X


Elena Sofia Ricci svela: “Si verseranno tante lacrime in Che Dio ci aiuti 7”

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti Suor Angela e Azzurra

L’attrice di Suor Angela: “Ci sarà tanto da ridere ma anche da versare tante lacrime”

Il secondo appuntamento con Che Dio ci aiuti 7 che andrà in onda tra poco su Rai1 sarà ricco di colpi di scena. L’addio di Suor Angela è sempre più vicino. Il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci riceverà la visita del vescovo che metterà in discussione il suo operato presso il Convento degli Angeli. L’attrice fiorentina ha parlato della settima stagione in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Questa serie è ormai un appuntamento tenero e rassicurante per chi ci segue da tanti anni. Chi scrive le sceneggiature lo sa fare molto bene, penso che, anche questa volta, ci sarà tanto da ridere ma anche da versare molte lacrime. Ci si emozionerà”.

Sicuramente i telespettatori non riusciranno a trattenere le lacrime quando arriverà il momento di dire definitivamente addio a Suor Angela che in questi anni ci ha fatto ridere, commuovere, riflettere. Come è ormai noto, l’attrice ha deciso di abbandonare la serie. Sarà presente solo in tre puntate. Toccherà ad Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, guidare il Convento degli Angeli con i preziosi consigli di Suor Costanza e i divieti di Suor Teresa (Fiorenza Pieri).

Elena Sofia Ricci rivela: “Passo con gioia il testimone a Francesca Chillemi”

Per Valeria Fabrizi l’addio di Elena Sofia Ricci è un vero dolore. Ma l’attrice fiorentina aveva voglia di fare altro e di cimentarsi in altri ruoli ma sa di lasciare la serie in buone mani:

“Passo con molta gioia e orgoglio il testimone a Francesca Chillemi. In questi anni l’ho vista crescere: passare da ragazza inesperta a donna, mamma e attrice sempre più brava e sensibile”.

L’interprete di Suor Angela rivela di riuscire ad esprimere con la Chillemi doti che non ha mai avuto. Dopo tanti anni insieme sul set basta uno sguardo per capirsi.

Che Dio ci aiuti 7, l’attrice fiorentina: “I difetti di Suor Angela la rendono umana”

Elena Sofia Ricci ha fatto molta fatica a separarsi da Suor Angela perché le è entrata nel cuore. Dice a proposito del suo personaggio: “E’ un’impicciona, una peccatrice, i suoi difetti però ce la rendono così umana. E’ una donna di grande fede, che ha improntato tutta la sua vita sull’amore”. L’appuntamento con la seconda puntata della settima stagione di Che Dio ci aiuti 7 è alle 21:30 su Rai1: arrivano tempi duri per Suor Angela, la decisione del vescovo lascerà tutti a bocca aperta.