X


Valeria Fabrizi: “Un vero dolore”, confessione intima su Che Dio ci aiuti 7

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Valeria Fabrizi

Che Dio ci aiuti 7, l’attrice: “Un vero dolore l’addio di Elena Sofia Ricci”

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 7 e finalmente tornerà Suor Costanza. Nella prima puntata si è vista solo per pochi minuti. Valeria Fabrizi, intervistata dal settimanale Gente, ha rivelato che il suo personaggio le somiglia molto: anche lei è una brontolona, ama immischiarsi nei fatti degli altri e dare consigli non richiesti. La settima stagione della fortunata fiction di Rai1 sarà caratterizzata dall’addio di Elena Sofia Ricci. Dice a riguardo la Fabrizi:

“E’ un vero dolore. Ma Elena aveva annunciato questo addio, sentiva che il suo personaggio non si evolveva, voleva fare altro. La nuova protagonista sarà Francesca Chillemi che prenderà i voti”.

L’interprete di Suor Costanza non nega che preferiva Azzurra quando vestiva i panni di una ragazza come le altre con i suoi amori e i suoi problemi. Dice di avere un ottimo rapporto con Francesca Chillemi, si sentono e frequentano anche fuori dal set. Quando qualcuno lascia la serie le dispiace molto perché si affeziona facilmente. Delle scorse stagioni le mancano soprattutto Serena Rossi e Diana Del Bufalo ma è felice dell’arrivo di Fiorenza Pieri, che interpreta Suor Teresa, e che definisce “un vero portento”.

Valeria Fabrizi confessa: “Adoro il ruolo di Suor Costanza anche se è stato un po’ ridimensionato”

L’attrice di Suor Costanza non ha nessuna intenzione di dire addio a Che Dio ci aiuti come ha fatto Elena Sofia Ricci:

“Adoro questo ruolo per cui continuano a premiarmi: recitare per me è un elisir di giovinezza. Mi sento fortunata, anche se il mio ruolo è stato un po’ ridimensionato, lo vedrete anche voi”.

Dopo l’addio di Terence Hill a Don Matteo pensa di essere l’attrice più anziana a resistere in una serie tv. Ama portare ironia e buonumore sul set e nella fiction.

L’attrice di Suor Costanza rivela: “Non ho avuto una vita facile”

Valeria Fabrizi non ha avuto una vita facile come ha ricordato anche sulle pagine di Gente: è cresciuta senza un padre che era violento, ha perso un figlio a tre mesi dalla nascita, è rimasta vedova a poco più di 50 anni e qualche anno fa ha affrontato un tumore a un rene ma non ha mai mollato. Anche durante la malattia non si è assentata quasi mai dal set di Che Dio ci aiuti. L’appuntamento con la seconda puntata della fiction di Rai1 è per stasera alle 21:30 circa (Fiorenza Pieri ha lanciato uno spoiler).