X


Fedez ironizza su Emanuela Orlandi: reazione immediata del fratello Pietro

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Musica
foto Fedez muschio selvaggio

Muschio Selvaggio: il rapper parla della scomparsa di Emanuela Orlandi e ride…

Sta facendo il giro del web la notizia di Fedez che, in una puntata del suo podcast Muschio Selvaggio, precisamente nell’episodio trasmesso ieri, durante l’intervista fatta a Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, ha parlato di Emanuela Orlandi facendo una battuta, seguita da una risata. “Possiamo dire, innanzitutto, che non l’hanno mai trovata” sono state le parole del rapper, che ha poi riso e aggiunto: “Scusate, non fa ridere”. Un gesto che, come c’era da aspettarsi, ha creato un po’ di indignazione, dato che della sorte della sedicenne vaticana scomparsa nel lontano 1983, non si sa praticamente nulla. Riprendiamo la notizia da TvBlog, ma in rete la stanno lanciando tanti altri siti e testate giornalistiche. Al gesto del rapper, comunque, è seguita la reazione di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, il tutto accaduto peraltro pochi giorni dopo la notizia battuta dalle testate e diffusa da vari programmi di cronaca nei giorni scorsi, relativa all’apertura di un’inchiesta da parte del Vaticano.

Gianluigi Nuzzi cerca di salvare Fedez dalla figuraccia: “Black humor antitesi del giornalismo”

Probabilmente imbarazzato per essersi trovato, senza aspettarselo, al centro di un siparietto apparso ovviamente poco sensibile, il conduttore di Quarto Grado, come leggiamo sempre su TvBlog, ha risposto a Fedez dicendo che il black homur è l’antitesi del giornalismo ma, nonostante ciò, sempre stando a quanto racconta il sito appena menzionato, non è mancata un’altra battuta del cantante il quale, riferendosi ad una dichiarazione rilasciata in passato dal Papa, relativa ad Emanuela che sarebbe in cielo, ha detto “forse fa la pilota”. E sui social, ovviamente, è partita la polemica, con tanti utenti che si sono scagliati contro il podcast che Fedez conduce con Luis Sal.

Pietro Orlandi commenta la battuta fatta da Fedez a Muschio Selvaggio: “Al di là della risata…”

“Sono felice che in una trasmissione così seguita abbia trovato spazio la questione di mia sorella. E’ importante che, al di là della risata che c’è stata, se ne sia parlato” sono state le parole del fratello di Emanuela Orlandi, il quale ha poi ringraziato il cantante non senza negare, però, di essersi dispiaciuto per il modo in cui ha parlato della scomparsa della sorella, appunto con una risata, e precisando anche: “Mi è dispiaciuto sentire la frase ‘La stanno ancora cercando’, perchè sono quarant’anni che la cerchiamo”. Pietro ha infine concluso con un “Dai, comunque lo perdoniamo”.