X


Chi l’ha visto? Anticipazioni stasera: Federica Sciarelli, svolta caso Orlandi?

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Programmi Tv
foto Federica Sciarelli 17 gennaio

Anticipazioni sulla puntata di Chi l’ha visto che andrà in onda questa sera, mercoledì 18 gennaio

Come tutti i mercoledì anche oggi, 18 gennaio 2023, non mancherà l’appuntamento con il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli, che andrà in onda a partire dalle 21.20 circa, dopo un nuovo episodio della soap Un posto al sole. Ma di quali casi si occuperà la trasmissione nella puntata di stasera? Dalle anticipazioni che da alcune ore stanno circolando in rete, rese note dal sito dell’ufficio stampa della Rai, apprendiamo che la conduttrice e il suo team di giornalisti torneranno sulla misteriosa sparizione di Emanuela Orlandi, la sedicenne vaticana rapita a Roma il 22 giugno del lontano 1983: a quarant’anni dalla scomparsa, il Vaticano ha annunciato, come è stato documentato la settimana scorsa, l’apertura di un fascicolo per cercare di arrivare una volta per tutte alla verità sul caso, che quasi certamente è collegato a quello della sparizione di un’altra ragazza, Mirella Gregori, della quale si sono perse le tracce a Roma un mese e mezzo prima dell’ultimo avvistamento di Emanuela.

Federica Sciarelli e le ultime novità sulla scomparsa di Emanuela Orlandi

Nella puntata di Chi l’ha visto della settimana scorsa, la Sciarelli ha avuto in studio non solo Natalina Orlandi, ma anche Maria Antonietta Gregori con il figlio, rispettivamente sorella di Emanuela, sorella di Mirella e nipote di Mirella (quest’ultimo, essendo giovanissimo, non ha mai conosciuto la zia). Nella puntata di questa sera, verranno documentate le dichiarazioni shock di un uomo, il quale ha affermato: “Mio figlio mi ha confessato che hanno prelevato Emanuela Orlandi e l’hanno consegnata all’autista di De Pedis”. Prevista, peraltro, l’ospitata in studio di un ex esponente della banda della Magliana.

Chi l’ha visto? Gli altri casi che verranno trattati nella prossima puntata

Nel corso della puntata di stasera della trasmissione di Federica Sciarelli, la cui messa in onda è ripresa mercoledì scorso dopo la pausa per le festività, si parlerà inoltre dell’inchiesta della procura di Tempio Pausania, che ha indagato una coppia perché considerata responsabile della misteriosa sparizione di una vicina di casa, Rosa Bechere, una donna di 60 anni che è scomparsa quasi due mesi fa, esattamente il 26 novembre scorso. Nel corso della lunga diretta, che si protrarrà come sempre fino a mezzanotte, non mancheranno ovviamente appelli, richieste d’aiuto e segnalazioni per persone che si trovano in difficoltà e, ovviamente, in caso di segnalazioni sarà possibile contattare la redazione tramite telefono, per email o via social.