X


Fiorello e i problemi con la droga, la sorella Catena: “Non è stato facile”

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto fiorello incendio

Catena ricorda quel periodo attraversato dal fratello

E’ un legame molto forte quello che lega tutti i fratelli e le sorelle di questa meravigliosa famiglia siciliana. Gli uni con gli altri si sono sempre protetti e supportati, come racconta in una lunga e intensa intervista sulle pagine de Il Corriere della Sera proprio la sorella di Rosario. E tra i momenti e i ricordi citati c’è quello inerente i problemi con la droga avuti da Fiorello per uscire dai quali è stato fondamentale il passaggio dello showman da Roma a Milano. “Aveva cambiato città per cambiare vita” racconta la sorella che poi aggiunge quanto il fratello lavorasse a testa bassa.

“Aveva detto basta e l’aveva messo in pratica. L’ho ammirato tanto perché non doveva essere facile”

prosegue prima di aggiungere che Rosario i suoi momenti di debolezza non li faceva vedere a nessuno.

Per uscire dalla droga Fiorello ha potuto contare sul noto conduttore: “Fu la sua rinascita”

Nel corso dell’intervista Catena rivela un ruolo fondamentale che in quel periodo tanto delicato per il fratello ebbe un conduttore e giornalista molto amato e apprezzato ancora oggi. Si tratta di Maurizio Costanzo e proprio ricordando quei momenti la sorella dello showman dice:

“L’incontro con Costanzo, che lo faceva rigare dritto, fu la sua rinascita. Gli ridiede rigore e orari”.

Nonostante avesse sei anni di meno la donna è stata molto protettiva nei confronti del fratello anche se, aggiunge, nessuno lo è tanto quanto Rosario nei confronti di tutti i membri della famiglia. In particolare da quando è molto il padre, nel ’90, è Rosario a fare tutto quello che faceva lui.

Catena e il retroscena sul fratello: “Fu bocciato ma era bravo”

La famiglia dello showman ha origini umili ma non è mai mancato l’amore. E proprio partendo da quello così intenso dei due genitori i figli sono cresciuti in maniera felice. C’è Anna che viene descritta come la più timida, Beppe che è stato l’artista che si è tenuto tutto dentro e poi è esploso di colpo. E poi ci sono l’attrice e scrittrice Catena, che ha fatto anche la conduttrice, e infine Rosario. I genitori hanno trasmesso a tutti e quattro l’importanza della scuola, tuttavia Rosario è stato bocciato. E proprio su quel momento di Fiorello, rimasto male per aver perso un’esclusiva su Sanremo, la sorella dice:

“Era bravo, imparava con facilità incredibile. Fu bocciato perché al liceo non ci andava proprio”.