X


Francesca Chillemi, c’è chi azzarda: “Non farà rimpiangere Elena Sofia Ricci”

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Azzurra e Suor Angela

Maurizio Costanzo elogia Francesca Chillemi: “Si farà apprezzare”

Nella seconda puntata di Che Dio ci aiuti 7 andata in onda giovedì scorso Suor Angela ha lasciato il Convento degli Angeli su ordine del vescovo ed è andata a prestare la sua opera in un carcere. Elena Sofia Ricci, che ha deciso di dire definitivamente addio alla serie di Rai1, sarà presente solo in un’altra puntata. L’attrice fiorentina ha passato il testimone a Francesca Chillemi che veste i panni di Azzurra Leonardi sin dalla prima puntata della prima stagione. Sulla questione è intervenuto anche Maurizio Costanzo che tiene una rubrica sul settimanale Nuovo. Un lettore si è lamentato con il giornalista: la Chillemi da alcuni è considerata solo bella ma non brava e si chiede “perché in questo Paese siamo vittime di una cultura retrograda e maschilista?”. Ecco la risposta di Costanzo:

“Nel mondo dello spettacolo siamo vittime del preconcetto per cui se un attore è bello, non può essere anche bravo e intelligente. Ma che discorso è? Per non farci rimpiangere la più esperta Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi sta studiando e si impegna in ciò che fa. Non potrà che farsi apprezzare”.

L’ex Miss Italia non potrà che gioire per il giudizio di un esperto di televisione come Costanzo.

Francesca Chillemi prende il posto di Elena Sofia Ricci: le reazioni

Quando Elena Sofia Ricci ha annunciato l’intenzione di lasciare Che Dio ci aiuti i fan sono rimasti sconcertati, un po’ come quando Terence Hill ha deciso di dire addio a Don Matteo. Il pubblico ha amato fin da subito Suor Angela, l’idea di vedere la fiction senza di lei sembrava assurda. Le prime due puntate della settima stagione della serie hanno fatto registrare ottimi ascolti. Con la terza puntata in onda stasera ci sarà la prova del nove perché sarà la prima senza il personaggio interpretato dall’attrice fiorentina.

Anticipazioni Che Dio ci aiuti 7: cosa succederà stasera su Rai1

Le anticipazioni di Che Dio ci aiuti di stasera rivelano che in Convento tornerà Carolina, l’ex barista. Suor Costanza, che è molto affezionata alla ragazza, intuirà che nasconde un segreto. Emiliano e Sara si daranno da fare per organizzare la festa di compleanno di Elia. Azzurra continuerà a fare dispetti alla nuova Madre Superiora ossia Suor Teresa. Quest’ultima continuerà a cercare la vera madre del piccolo Elia. L’appuntamento con Che Dio ci aiuti 7 è per stasera alle 21:30 su Rai1.