X


Geppi Cucciari: “Rivalità con De Filippi e Clerici? Meglio se sto zitta”

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in Personaggi Tv
foto Geppi Cucciari

La conduttrice di Splendida Cornice smorza la rivalità con Maria De Filippi ed Antonella Clerici

Questa sera a partire dalle 21.25 su Rai3 andrà in onda un nuova puntata di Splendida cornice, varietà culturale dove la conduttrice Geppi Cucciari si fa largo tra cultura ed intrattenimento senza rinunciare a gag e siparietti comici alternati a momenti più seri e riflessivi. In occasione di questa sua nuova avventura la conduttrice sarda è stata intervista dal magazine Gente dove oltre a fornire qualche anticipazione sul suo programma parlando di ascolti ha voluto mettere le mani avanti smorzando sul nascere qualsiasi ipotesi di rivalità con le conduttrice più di successo della nostra tv come Maria De Filippi ed Antonella Clerici:

“Come faccio a paragonarmi a loro? Da vent’anni fanno il 30% di ascolti su Rai e Mediaset. Io sto facendo il 5% su Rai3. Meglio se me ne sto zitta.”

Geppi Cucciari a ruota libera sui suoi colleghi: “Apprezzo Gerry Scotti e Paolo Bonolis”

Durante la chiacchierata con il magazine, la conduttrice, speaker radiofonica e comica si è sbilanciata sui suoi colleghi rivelando chi apprezza e stima di più. Sugli uomini ha confessato:

“Piero Chiambretti, è uno che si prepara ed improvvisa e lo sento affine. Ammiro Paolo Bonolis ed il suo eloquio. Infine amerei vedere Gerry Scotti fare intrattenimento puro. Lo conosciamo come uomo dei quiz e delle prime serate ma lui ha un occhio originale sulle parole altrui.”

Non sono mancati apprezzamenti anche alle colleghe donne. La conduttrice di Splendida Cornice ha elogiato Paola Cortellesi, ha ammesso di amare Virginia Raffaele e poi ha aggiunto che Katia Follese è bravissima nell’improvvisazione. Su che tipo di conduttrice e donna di spettacolo sia lei, invece, non si è definita in modo chiaro. Nasce comica ma poi grazie allo studio, la preparazione e l’esperienza approda alla conduzione sia radiofonica, da anni conduce Un giorno da pecora, che televisiva dove è al timone di Per un pugno di libri.

La conduttrice rivela cosa ama fare di più: “Il cinema rimane il mio grande sogno”

L’appuntamento con la nuova puntata di Splendida Cornice è per stasera in prima serata su Rai3, dove non mancheranno tantissimi ospiti. Geppi Cucciari, che di recente ha punzecchiato Amadeus, ha concluso l’intervista, invece, confessando in modo sincero cosa le piacerebbe fare in futuro: “Amo la radio e la tv, dove posso essere me stessa. Il teatro però è una realtà meravigliosa e magica. E il cinema rimane il mio grande sogno.”