X


Gina Lollobrigida, macabro ricordo di Romina Carrisi: “Me lo disse mia madre”

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Personaggi Tv
Foto dramma Romina Carrisi

Oggi è un altro giorno, la figlia di Al Bano ricorda l’attrice: “Mentre recitavano mio nonno ebbe un infarto”

Nella puntata di oggi del suo talk, Serena Bortone ha ricordato Gina Lollobrigida, grande attrice scomparsa ieri, con una lunga pagina a lei dedicata. In molti sono intervenuti per fornire il loro ricordo dell’attrice tra cui anche Romina Carrisi, ospite fissa e tra i cosiddetti affetti stabili. La figlia di Al Bano ha rivelato un aneddoto, molto triste, che le ha sempre raccontato la madre Romina Power sul nonno Tyrone Power e la Lollo:

“Nel ’58 iniziarono le riprese di Salomone e la regina di Saba, soltanto che purtroppo il 10 novembre mio nonno ebbe un infarto e non c’era un medico sul set e Gina gli portò uno scialle per tenerlo caldo perché erano in Spagna vicino Madrid e faceva freddo poi lo portarono in ospedale ma purtroppo morì nel tragitto.”

Gina Lollobrigida e il dolore di Romina Carrisi: “Ho un ricordo un po’ macabro”

Gina Lollobrigida era, e per sempre sarà, una star internazionale nota in tutto il mondo ed infatti nel 1958 fu scelta per recitare come protagonista nel film statunitense Salomone e la regina di Saba (Solomon and Sheba), il volto maschile invece avrebbe dovuto essere il padre di Romina Power, Tyrone. Il destino però fu beffardo e durante le riprese l’attore morì a soli 44 anni per un infarto e sostituito in quel ruolo da Yul Brynner. Intervenuta ad Oggi è un altro giorno, la figlia di Al Bano e Romina ha svelato che l’attrice morta ieri ha assistito al malore dell’attore e, nel vano tentativo di aiutarlo, lo ha coperto dal freddo con il suo scialle:

“Morì con il suo scialle addosso. È un ricordo un po’ macabro ma io ci vedo anche un po’ di romanticismo. Me lo ha raccontato mia mamma. Gli ha dato qualcosa di suo in un momento di fragilità.”

Serena Bortone omaggia l’attrice scomparsa: nuovi retroscena sulla causa della morte

La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha dedicato un ampio spazio all’attrice scomparsa ieri a 95 anni in una clinica romana dov’era da tempo ricoverata. Stando alle ultime voci trapelate dall’ospedale, pare si sia spenta a causa di blocchi renali e polmonari anche se aveva avuto diversi altri problemi ultimamente, come la rottura del femore. Subito dopo la Bortone ha voluto anche omaggiare anche Dalida e Luigi Tenco ma il ricordo dei due artisti scomparsi si è trasformato nello show di Iva Zanicchi.