X


Serena Bortone infastidita da Iva Zanicchi: il ricordo di Tenco diventa show

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Programmi Tv
foto Serena Bortone Iva Zanicchi ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la cantante rimprovera la conduttrice: “Fammi finire”

“Sarà un ricordo emozionante e toccante di Dalida” è con queste parole che Serena Bortone ha aperto nella puntata di oggi, il talk incentrato sulla grande artista italo-francese che proprio oggi, 17 gennaio, se fosse stata viva avrebbe compiuto 90 anni. Il talk invece ha preso tutt’altra direzione ed è stato pieno di gaffe, inesattezze e battibecchi con Iva Zanicchi che hanno spazientito non poco la conduttrice ma soprattutto il pubblico a casa che si è sfogato sui social. Andando con ordine, per ricordare Cristina Gigliotti, vero nome di Dalida, sono intervenuti Iva Zanicchi, Ezio Scimè manager dell’artista e Giandomenico Curi, scrittore. Innanzitutto la conduttrice ha interrotto, in maniera un po’ brusca, il ricordo della Zanicchi che ha tuonato di farla finire mentre subito dopo la conduttrice non ha gradito la leggerezza con la quale Iva ha parlato di problemi di salute.

Serena Bortone infastidita dalla cantante: “Star male non è una cosa da condannare”

Iva Zanicchi nella puntata di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio ha ricordato Dalida come una persona molto malinconica e nostalgica che sorrideva di rado, anche se con lei lavorando insieme per un programma a Tripoli si era mostrata sempre carina e gentile. Subito dopo si è parlato ovviamente anche della storia d’amore tra la cantante e Tenco e qui la Zanicchi ha fatto un vero e proprio show che non è piaciuto alla conduttrice. Prima ha fatto intendere che la loro storia fosse costruita a tavolino: “Non so se si può dire ma loro sono stati insieme ed innamorati solo la settimana di Sanremo, poi lui aveva la fidanzata e lei una relazione lunga chiusa da poco.” E poi ha aggiunto su quella tragica sera quando Luigi Tenco si presume si sia suicidato si vedeva che stava male, forse aveva bevuto e poi è successo quello che è successo. La Bortone quindi l’ha interrotta:

“Ma star male non è una cosa da condannare, purtroppo si sta male nella vita”

La conduttrice difende la memoria di Luigi Tenco: “Purtroppo non siamo tutti sani”

Con la sua nota ironia ed esuberanza, Iva Zanicchi (che già ieri ha fatto una battutaccia su Gina Lollobrigida), presente nel tragico Sanremo del 1967 in cui è morto Luigi Tenco, ha rivelato: “Dopo quell’evento è cambiata la mentalità. Io una volta sono stata eliminata è ho sentito un discografico dire ad un’altra ‘vai a vegliarla’ ma oh ti pare che faccio una cosa del genere per una finale?” A questo punto la conduttrice è corsa ai ripari: Purtroppo nel mondo non siamo tutti sani”. Insomma, nel talk della Bortone, reduce da gaffe ed errori nella puntata di ieri, più che di un ricordo emozionante quello di Dalida e Luigi Tenco dagli utenti social è stata definito superficiale e sciatto.