X


I Fatti Vostri, basito Salvo Sottile: “Ventuno anni di galera da innocente”

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

Il racconto straziante a I Fatti Vostri: “Costretto a 21 anni di galera da innocente”

Si apre la settimana e torna il consueto appuntamento con Anna Falchi e Salvo Sottile. Un’altra puntata de I Fatti Vostri, intensa e ricca di storie interessanti è andata in scena questa mattina su Rai2 e ha attirato molta curiosità l’intervista fatta da Salvo Sottile. E’ stato il racconto di Angelo Massaro, che a causa di una intercettazione errata è stato costretto a trascorrere da innocente 21 anni della sua vita da detenuto. L’uomo è intervenuto nella celebre piazza de I Fatti Vostri, dove si è lasciato andare al toccante racconto, dopo essere stato così introdotto dal conduttore ed ex mezzobusto del TG5, che ha presentato così la storia: “Angelo è stato costretto a trascorrere 21 anni di vita in galera da innocente. Avete capito bene, 21 anni con l’accusa di omicidio e non c’entrava niente. E’ riuscito a dimostrare la sua estraneità ai fatti quando i suoi figli erano ormai grandi”.

Angelo Massaro si racconta a Salvo Sottile: “Nessuno mi ha ancora chiesto scusa”

Tutto è cambiato il 15 maggio del 1996, un pomeriggio nel quale Angelo Massaro è stato arrestato senza motivo. I carabinieri suonano alla porta e lo portano vai dai suoi cari, è bastata una telefonata per scatenare uno dei più grandi equivoci della cronaca italiana. Tutto nato in una giornata in cui Angelo chiamava la moglie al cellulare, alla quale spiegava di star trasportando una pala meccanica, telefonata che gli inquirenti hanno mal interpretato: “Pensavano che stessi trasportando un cadavere mentre chiamavo mia moglie per dirle che stavo portando mio figlio all’asilo. Dopo tutti questi anni nessuno mi ha ancora chiesto scusa, sto aspettando” – le parole di Massaro a I Fatti Vostri nel corso dell’intervista rilasciata a Salvo Sottile – .

La confessione: “La mia famiglia ha sempre creduto che fossi innocente”

Un equivoco incredibile, quello che ha cambiato per sempre la vita di Angelo Massaro. A I Fatti Vostri, recentemente elogiato da un personaggio tv per il gran lavoro portato avanti da quasi due anni dalla coppia Sottile-Falchi. L’uomo ha ammesso che nonostante gli anni trascorsi dietro le sbarre, ha sempre potuto contare sull’appoggio della sua famiglia: “Mi son sempre proclamato innocente e la mia famiglia ha sempre creduto alla mia innocenza. Mia moglie sapeva che mi recavo a prendere la pala meccanica quel giorno” – ha spiegato Massaro nell’intervista concessa su Rai2 – . Una storia incredibile alla quale si fatica a credere, ma che purtroppo, fa parte delle pagine tristi di cronaca.