X


I Fatti Vostri, Salvo Sottile pronto alla svolta: “Ecco cosa vorrei condurre”

Scritto da , il Gennaio 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Salvo Sottile a Tv Talk

Salvo Sottile pronto a cimentarsi con nuovi format: “Mi piacerebbe condurre un game”

Nella puntata di oggi di Tv Talk, sabato 14 gennaio, è stato ospite Salvo Sottile giornalista e conduttore che da due edizioni è al timone de I Fatti Vostri in coppia con Anna Falchi. Tuttavia Sottile è nato come giornalista per poi passare alla conduzioni di programma che mischiano informazione ed intrattenimento come Domenica In in coppia con Paola Perego ed Estate in diretta con Eleonora Daniele ed adesso il contenitore in onda della mattina di Rai2 ideato da Michele Guardì. Il conduttore, però, ha ancora dei sogni nel cassetto e nel programma di Rai3 ha rivelato in che cosa gli piacere cimentarsi in futuro:

“Mi incuriosisce il game, l’idea di poter fare un gioco con un pubblico, l’idea di spostarmi un po’ più nell’intrattenimento non mi dispiacerebbe.”

I Fatti Vostri, il conduttore smorza le polemiche su Miss Italia: “Non ci vedo nulla di male”

Poco prima di Natale Salvo Sottile ha incoronato Miss Italia 2022 Lavinia Abate. Il concorso non è stato risparmiato da polemiche ed attacchi soprattutto da parte di Patrizia Mirigliani che per il terzo anno consecutivo si è vista negare dalla Rai un accordo per trasmetterlo in diretta. E dunque finale ed incoronazione trasmessa in streaming sui social e polemiche da parte di tutti coloro che ritengono la kermesse anacronistica e priva di senso. A difendere Miss Italia, però, ci ha pensato il conduttore siciliano che durante la chiacchierata con Tv Talk ha ammesso:

“Io non ci vedo nulla di male è un concorso come ne esistono tanti in cui delle persone si mettono in gioco. L’ho fatto perché ho ospitato queste ragazze ai Fatti Vostri, le ho conosciute e l’ho fatto perché ognuna di loro aveva un proprio vissuto.”

Tv Talk, Salvo Sottile difende la Costamagna dopo la sua partecipazione a Ballando

Nel programma di Massimo Bernardini è stata anche ospite Luisella Costamagna reduce dalla vittoria a Ballando con le stelle. Ebbene Sottile ha partecipato come concorrente in una scorsa edizione del talent di Rai1 e per questo ha voluto difendere la collega sostenendo che il partecipare ad un programma televisivo o, come un questo caso una gara di ballo, non lede la professionalità e l’autorevolezza di coloro che vi partecipano. Al di là di questo, infine, il giornalista dal lunedì al venerdì sarà come sempre alla conduzione de I Fatti Vostri insieme ad Anna Falchi.