X


Il nostro generale, trama 2 puntata: due devastanti lutti per Dalla Chiesa

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Nostro Generale Sergio Castellitto

Carlo Alberto Dalla Chiesa affronterà due perdite importanti

Sta andando in onda proprio in queste ore la prima puntata della nuova fiction di Rai1. Intanto domani sera, martedì 10 gennaio, andrà in onda la seconda delle quattro puntate previste. E stando alle anticipazioni della seconda puntata de Il nostro generale ben due eventi turberanno la vita dell’uomo. Partiamo con il primo dei due episodi della puntata. Se da una parte arriverà un evento costruttivo per il Nucleo Antiterrorismo, che porterà all’arresto di Curcio e Franceschini, dall’altro l’utilizzo di Frate Mitra innescherà tutta una serie di polemiche fastidiose e pesanti. L’aggressione delle Brigate Rosse ai danni dello Stato però non accennerà a fermarsi e il Nucleo dovrà lavorare giorno e notte. Accadrà però un tragico evento: durante l’irruzione in un covo brigatista un membro della squadra del generale perderà la vita.

Cosa succederà nella seconda puntata de Il nostro generale: brutto colpo per il Nucleo Antiterrorismo

Nel caos generale Curcio riesce ad evadere dal carcere grazie alla sua compagna di lotta, Mara Cagol, ma la situazione precipiterà portando ad uno scontro a fuoco con i Carabinieri. Ma il peggio deve ancora arrivare. Infatti tutti i tragici eventi, uniti alle polemiche, portano l’Arma alla decisione di chiudere il Nucleo Antiterrorismo. Dunque Carlo Alberto dalla Chiesa (Sergio Castellitto) si ritroverà improvvisamente privo di incarichi. Non resterà però con le mani in mano e, continuando a lavorare silenziosamente con i suoi ragazzi, si arriverà al nuovo arresto di Curcio. Ma le Brigate Rosse decideranno di alzare paurosamente il tiro delle loro azioni e metteranno a segno l’uccisione del giudice Francesco Coco compiendo, di fatto, il loro primo delitto pianificato.

Straziante lutto per il generale: muore la moglie

Dal momento dell’uccisione del giudice Francesco Coco inizierà una lunga scia di sangue. Le anticipazioni della seconda puntata della fiction Il nostro generale annunciano che l’uomo verrà messo a dirigere le carceri. In questo clima di tensione e preoccupazione la moglie di Carlo Alberto Dalla Chiesa, Dora Fabbri (Teresa Saponangelo), avrà un infarto e morirà schiacciata dal peso della paura che potesse accadere qualcosa al marito. Il generale vivrà un momento di profonda solitudine, dolore e smarrimento in quanto la moglie era sempre stata la sua spalla più fidata e la sua più grande confidente. E’ il momento del rapimento di Aldo Moro, e poi della sua uccisione, e tutto il Paese ne verrà profondamente scosso. Lo Stato deve dare un segnale forte e il generale viene chiamato a ricomporre il Nucleo Antiterrorismo.