X


Il Paradiso delle signore, frenata una critica: “Non è distante dalla realtà”

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Soap
foto cast de Il paradiso delle signore

Il paradiso delle signore, giornalista interviene sulle polemiche: “Non è distante dalla realtà”

Le trame intrigate, complesse e a volte forse fin troppo ardite della soap di Rai1 record di ascolti, hanno spinto molti telespettatori a polemizzare di fronte ad alcune vicende. E tra questi una spettatrice, Paola da Milano ha voluto scrivere alla rubrica che Alessandro Cecchi Paone tiene su NuovoTv per esprimere tutto il suo disappunto sulla veridicità delle trame: “Quegli anni io me li ricordo bene e a Milano la vita non era certo frizzante come quella che viene descritta.” Il giornalista, però, si è mostrato tutt’altro che d’accordo con questa polemica:

“Trovo che Il paradiso delle signore sia una bella fiction, niente affatto distante dalla realtà di quegli anni. Da sempre amore e passione animano il bellissimo mondo in cui viviamo, nei secoli è solo cambiato il modo di esprimerli.”

La soap di Rai1 difesa da Alessandro Cecchi Paone: “Erano anni effervescenti”

Separazioni, intrighi, tradimenti, triangoli amorosi, adii e colpi di scena rendono la trama de Il paradiso delle signore particolarmente intrigata, ciò ovviamente la rende molto più avvincente e appassionante per i telespettatori ma alcuni lamentano un’eccessiva libertà rispetto comunque al tempo in cui ambientata, cioè l’Italia degli anni ’60 in cui era vietato il divorzio, l’aborto e persino non era ben visto che le donne lavorassero. Tuttavia il giornalista e conduttore nella sua rubrica La posta di Alessandro Cecchi Paone non è dello stesso parere della spettatrice:

“Quelli descritti nella soap erano anni effervescenti, di un’Italia da poco rinata e in pieno rilancio economico, ma anche del costume.”

Insomma la soap non è per nulla distante dalla realtà degli anni in cui è ambientata.

Il paradiso delle signore anticipazioni: spoiler sulle trame della soap

Ed a proposito delle trame della soap di Rai1 dalle anticipazioni sulle prossime puntate si scopre che ci saranno degli incredibili risvolti. Adelaide e Vittorio potrebbero lasciare Milano e dire addio alla serie, mentre i nuovi personaggi di Palma e Francesco arriveranno al Paradiso con un passato misterioso alle spalle che verrà fuori puntata dopo puntata. E poi ancora Matilde farà un’importante scelta tra il marito Tancredi ed il suo vero amore Vittorio. Continuerà la guerra a suon di colpi bassi tra Adelaide ed Umberto, Elvira e Salvo saranno sempre più vicini mentre più avanti ritornerà dal suo Armando Agnese. L’appuntamento con le nuove puntate della soap è dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.05 circa su Rai1.