X


Iva Zanicchi, racconto doloroso sul suo passato: “Impaurita per quell’uomo”

Scritto da , il Gennaio 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Iva Zanicchi 12 novembre

La cantante confessa un doloroso ricordo del passato: “Impaurita da quell’uomo”

A Ballando con le stelle ha voluto mostrare il lato di se più divertente e esilarante dove non si è risparmiata nel fare show con battute a volte forse un po’ troppo volgari, tuttavia nel passato di Iva Zanicchi non mancano drammi e dolore. Il primo risale alla prima volta che ha visto il padre Zeffiro, prigioniero in un campo di concentramento. E la cantante che ha ricordato questo evento molte volte, anche nello show di Milly Carlucci, in una breve intervista concessa a DiPiù ha aggiunto alcuni tristi particolari:

“Lo vidi per la prima volta a 5 anni ed ebbi paura di quell’uomo sconosciuto, smagrito tanto da non riuscire neanche a chiamarlo papà. Il nostro primo Natale, però, lo ricorderò sempre.”

Iva Zanicchi, racconto nostalgico dell’infanzia: “Ecco quando imparai ad amare mio papà”

Un uomo provato dalla guerra, dalla prigionia e dalla fame non poteva essere sicuramente il papà bello e forte agli occhi di una bambina di cinque anni, età della cantante all’epoca. Tuttavia, la Zanicchi sempre nella breve intervista concessa al settimanale ha rivelato anche, nostalgica e con commozione, quando ha iniziato ad amare il padre che prima considerava orribile. La cantante ha proseguito il suo racconto:

“Papà era elettricista ed aveva costruito un bellissimo presepe con tutte le lucine, una cosa ora normale ma impensabile a quei tempi. Infatti tutti nel paese passarono ad ammirarlo e io mi sentivo davvero orgogliosa di un papà così bravo. Quel Natale resterà per sempre nel mio cuore perché li imparai ad amare mio padre.”

Moltissimi volti noti hanno raccontato al settimanale il Natale o in generale il periodo festivo che più anno nel cuore come anche Vanessa Gravina, Cristiano Malgioglio e Samuel Peron.

Iva Zanicchi oltre Ballando con le stelle: nuovi progetti e programmi tv

Dopo l’enorme gradimento nello show da ballo di Rai1 condotto da Milly Carlucci in cui non sono mancate anche aspre polemiche con Selvaggia Lucarelli. Per la cantante, conduttrice e attrice i progetti non sono finiti qui, tutti la vogliono e la reglamano e già è stato anticipato che presto sarà tra i protagonisti di un altro show condotto dalla Carlucci, Il cantante mascherato che l’ha voluta con se in giuria al posto di Arisa. Insomma nonostante l’età non proprio da ragazzina la Zanicchi è ancora al centro della ribalta, reclamata da moltissime trasmissioni.