X


La porta rossa 3, spoiler di Valentina Romani: “Cambiamenti per Vanessa”

Scritto da , il Gennaio 11, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto La Porta Rossa 3 Vanessa

Valentina Romani annuncia novità per il suo personaggio: “Sarà più cosciente di sé ma più sola”

Tutto è pronto per l’attesissimo terzo capitolo della fortunata serie tv di Rai2 che andrà in onda da stasera, mercoledì 11 gennaio, in prima serata, intorno alle 21:25. Tutti gli attori storici della serie ci saranno anche ne La porta rossa 3, così come ci sarà anche qualche new entry. Tra i protagonisti storici ci sarà anche Vanessa Rosich, l’unica che riesce a comunicare con Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) e che, alla fine della seconda stagione, era scappata fuori dall’Italia. Intervistata da La Stampa l’attrice che la interpreta dà alcune anticipazioni interessanti sul suo personaggio. In particolare Valentina dice:

“In questa stagione la troveremo molto cambiata, più cosciente di sé ma anche più sola. La ricerca di risposte e di giustizia diventerà prioritaria”.

L’attrice de La porta rossa 3 parla del legame con la serie: “Casa che conosciamo bene”

Un cambiamento importante che riguarda il dietro le quinte di questa terza stagione della serie tv di Rai2 è il regista. Se infatti le prime due stagioni erano state girate da Carmine Elia, regista anche di Mare fuori, in questa terzo capitolo è Giampaolo Tescari a dirigere la squadra. Su questo cambio di regia Valentina Romani spiega:

“Questa serie è per tutti noi una casa che conosciamo bene, una macchina con un’identità molto forte che si impone”.

E se Carmine Elia, che ha diretto anche l’attrice proprio in Mare fuori, per Valentina è considerato una figura quasi parentale, un padre cinematografico a cui è legata (è da quando aveva 19 anni che la dirige), nessun problema si è posto con il nuovo regista.

Nuovo progetto per Valentina Romani: sono iniziate le riprese di una nuova serie tv di Rai2

In attesa di scoprire cosa succederà nella prima puntata de La porta rossa 3 l’attrice ha raccontato come si è preparata, ormai anni fa, al ruolo. Per risultare quanto più credibile nei panni di Vanessa Rosich si è documentata ma senza approfondire troppo. C’era sicuramente curiosità ma anche voglia di rispettare chi in questi temi ci crede. E mentre da stasera l’attrice torna su Rai2 con il terzo capito di uno dei progetti che le ha dato più popolarità Valentina è già al lavoro per una nuova serie tv destinata alla stessa rete. Si tratta di Noi siamo leggenda, diretta proprio da Carmine Elia, che l’attrice definisce “un crime dai contorni fantasy”.