X


L’Eredità, Flavio Insinna blocca di colpo la ghigliottina: “Devo alzarmi”

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna e campione 9 gennaio

Flavio Insinna, gesto inaspettato durante la ghigliottina: “Questo indizio devo spiegarlo in piedi”

Ha fatto un gesto inconsueto il conduttore de L’Eredità nel corso della puntata andata in onda oggi, lunedì 9 gennaio 2023 quando, commentando uno degli indizi, ha interrotto per un attimo il gioco e si è alzato, spiegando: “Questo indizio lo devo commentare in piedi perchè a breve sarà anche patrimonio dell’Unesco…”. Abbandonando il suo sgabello, ha quindi chiarito di riferirsi alla frittata di maccheroni.

Avviso anche la regia, devo dirlo in piedi: prossimamente la frittata di maccheroni, un monumento della cucina napoletana e mondiale, sarà patrimonio dell’Unesco

sono state, dunque, le parole di Flavio, dopo le quali è scoppiato subito un applauso da parte del pubblico presente in studio. E uno dei cinque indizi del gioco finale oggi è stato, appunto, ‘maccheroni’, mentre gli altri quattro sono stati ‘Manfredi’, ‘pane, ‘verde’ e ‘girare’.

“Samira mi preparerà la frittata con i maccheroni”, la battuta del conduttore de L’Eredità

Tra gli applausi degli spettatori, Flavio Insinna ha poi fatto una battuta alla prof Samira Lui, che la regia ha subito inquadrato, dicendo che sarà lei a preparargli una frittata di maccheroni. Ma “la frittata è fatta”, come afferma un famoso detto, o meglio “era fatta”, ormai, poiché il campione in carica ha scritto un’altra parola sul cartellino, ossia ‘IMPASTO’, perdendo quindi il montepremi in palio: la cifra era di 22.500€, non tra le più alte, ma comunque importante. Si è chiusa quindi senza festeggiamenti la puntata trasmessa oggi del quiz del preserale di Rai1, dato che il concorrente non è riuscito, come appena spiegato, ad individuare la parola corretta, e non l’ha fatto neanche alla fine del gioco, quando il conduttore gli ha dato un sesto indizio bonus, ossia ‘rigirare’, sottolineando che, ironia della sorte, la risposta corretta si sarebbe potuta abbinare perfettamente sia con ‘girare’ che con ‘rigirare’.

“Sei qui grazie a tua mamma”, il conduttore de L’Eredità saluta la madre del concorrente

Nel corso della ghigliottina Flavio Insinna (premiatissimo dagli ascolti anche in questa stagione tv, nonostante qualche odiatore del web…) ha anche mandato un saluto alla madre del campione, dicendo: “Sei qui grazie a tua mamma Rosa che ti ha iscritto”. Ma mamma Rosa però, almeno per stasera, non ha potuto festeggiare, ma chissà che domani il figlio non riesca a giocare una ghigliottina vincente, ma per farlo dovrà battere tutti i nuovi sfidanti e difendere il suo titolo di campione.