X


Retroscena su L’Eredità e Flavio Insinna: “Ecco cosa fa qualche odiatore”

Scritto da , il Gennaio 7, 2023 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 14 novembre

“Qualche odiatore cerca di mettere in discussione la popolarità de L’Eredità” svela Giancarlo De Andreis

Trafiletto dedicato al seguitissimo quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna pubblicato sulle pagine di un recente numero del settimanale DiPiùTV, nella rubrica “La TV vista da internet” curata dall’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis. Nel trafiletto in questione, intitolato “Il successo di Flavio”, De Andreis ha parlato non solo degli ascolti che il programma ottiene ormai da tantissime stagioni, ma anche degli odiatori del web che non risparmiano, a quanto pare, neppure questa trasmissione. “Ogni tanto qualcuno prova a metterne in discussione la popolarità, ma poi deve arrendersi ai fatti” ha dichiarato a questo proposito.

“L’Eredità programma di successo nonostante i Mondiali”, la rivelazione del giornalista su DiPiùTV

“Sia in versione normale che in versione ridotta, tra una partita dei Mondiali e il TG1, il programma di Flavio Insinna anche a dicembre si è confermato molto amato e di grande successo” ha asserito De Andreis, spendendo ottime parole anche nei confronti del conduttore della trasmissione. L’Eredità funziona e registra sempre ascolti altissimi. Su internet si gioca spesso alla ghigliottina e Flavio Insinna piace al pubblico di Rai1″ ha dichiarato inoltre il giornalista, sottolineando che, anche con le variazioni di orario, la versione del quiz adattata al periodo dei Mondiali del Qatar, che sono stati trasmessi sulle reti Rai dal 20 novembre al 18 dicembre circa, ha fatto centro a livello di risultati auditel. Ricordiamo, a questo proposito, che nel mese dei Mondiali la trasmissione ha modificato non solo l’orario di inizio, anticipando a volte alle 18.10, altre volte alle 18.25, ma anche la durata (scendendo da poco più di un’ora a 45 minuti o a mezz’ora circa) e il nome, dato che il format è stato rivoluzionato diventando prima “Sfida mondiale” e poi “Sfida al campione”.

Flavio Insinna da L’Eredità a Il cantante mascherato: prossimamente l’edizione del 2023

Successo nel preserale a parte, ricordiamo che nei prossimi mesi Flavio Insinna tornerà anche in prima serata ricoprendo, per la quarta stagione consecutiva, il ruolo di giudice-investigatore a Il cantante mascherato, la cui giuria è stata riconfermata in blocco, fatta eccezione per Arisa che, essendo migrata in quel di Amici di Maria De Filippi, sarà sostituita da Iva Zanicchi. Peraltro, ironia della sorte, quest’anno lo show dedicato agli artisti in maschera sfiderà proprio il serale di Amici, dato che passerà dalla tradizionale collocazione del venerdì, alla più ardua serata del sabato.