X


Lolita Lobosco 2: “La tv non ha più idee” insorge un fan di Luisa Ranieri

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Luisa Ranieri e Lunetta Savino di Lolita Lobosco

Lolita Lobosco 2, criticata la fiction con Luisa Ranieri: “Tv ha terminato le idee”

Tra pochi minuti inizierà la seconda puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, fiction di successo di Rai1 nata dai romanzi di Gabriella Genisi incentrata sulle vicende della vicequestore che ha il volto di Luisa Ranieri. Gli ascolti del debutto sono stati ottimi segno che la serie appassiona e piace ma non sono mancate anche delle critiche. Un fan, infatti, si è scagliato contro la serie scrivendo al rubrica di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv. Nel dettaglio, lo spettatore Martino da Lecce ha attaccato:

“Ho pensato che la televisione italiana ha proprio terminato le idee. Possibile mai che l’unico genere che va in televisione oggi sia un poliziesco? Tra Rai e Mediaset la solfa è sempre la stessa. Che noia!”

Alessandro Cecchi Paone difende la fiction di Rai1: “Genere adattato ai giorni nostri”

La maggior parte delle fiction italiane sia Rai che Mediaset sono molto spesso dei polizieschi perché godono di ottimi ascolti, basta citare il successo de Il commissario Montalbano, che in onda da più dal 1999 non risente del trascorrere degli anni. Andando ancora più indietro nel tempo ascolti record hanno totalizzato anche fiction Mediaset come R.I.S, e Distretto di polizia. Nel rispondere allo spettatore, quindi, il giornalista da difeso Le indagini di Lolita Lobosco 2 , ammettendo che è un genere amatissimo e intramontabile seguito da molti tipi di pubblico, che prima delle fiction uno straordinario successo hanno avuto i romanzi gialli e che di sicuro se fossero noiose non verrebbe viste registrando ascolti bassissimi, mentre invece succede l’esatto contrario. Dunque Cecchi Paone fa notare che il poliziesco è un genere amato da sempre anche se nell’ultimo periodo c’è una clamorosa novità:

“Ultimamente abbiamo anche assistito a un adattamento ai giorni nostri, non solo protagonisti uomini ma anche donne. È il caso della Lobosco, della Tataranni e di Fosca Innocenti.”

Anticipazioni Le indagini di Lolita Lobosco 2: nascerà una nuova coppia?

Tra pochi minuti, più precisamente alle 21.20 circa, andrà in onda la 2^ puntata di Lolita Lobosco 2. Dalle anticipazioni si scopre che il vicequestore sarà alle prese con nuovi intrigati casi mentre persone estranee si immischieranno nella storia tra le e Danilo. Colpi di scena riserverà anche il personaggio impersonato da Lunetta Savino, la madre Nunzia che, vedova del marito, conosce un uomo Trifone. Tra i due sembra nascere subito una certa sintonia e complicità: nascerà una nuova coppia?