X


Lolita Lobosco, svelato un segreto a Unomattina: spoiler di Marietta

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Bianca Nappi Unomattina

Bianca Nappi ospite su Rai1: spoiler su Le indagini di Lolita Lobosco 2

È stata ospite a Unomattina nel salotto di Massimiliano Ossini l’attrice che dà il volto a Marietta nella fortunata serie tv con protagonista Luisa Ranieri. L’artista, che nella serie tv interpreta la migliore amica del vicequestore di Bari, ha ammesso di essere felicissima del successo riscontrato anche dalla seconda stagione e ha svelato qual è secondo lei il segreto della calorosa accoglienza del pubblico:

“La fiction racconta le donne e le mostra attraverso più sfaccettature”.

Ha proseguito poi la sua attenta analisi dichiarando:

“Le protagoniste sono più simili alle donne reali, e questo grazie all’intuizione di Gabriella Genisi, l’autrice dei romanzi da cui è tratta la serie”.

A sostegno della tesi dell’attrice anche la giornalista Silvia Motta che, in collegamento con il programma di Rai1, ha sottolineato sulla fiction: “È un prodotto che porta in tv la modernità, si è adeguato al gusto del pubblico, educando ai valori civili e sociali. Rende onore alle figure femminili”.

“La fiction racconta la società femminile che sta cambiando”, l’anticipazione dell’attrice di Marietta

Non ha dubbi Bianca Nappi: la forza di Lolita Lobosco sta nella modernità dei temi trattati e nel coraggio di esporsi:

“Racconta la società femminile che sta evolvendo, cambiando e ha il coraggio di dirlo. Non ci si deve nascondere”.

Un messaggio chiaro quello dell’interprete che ha raccontato che all’inizio della sua carriera la sua famiglia ha visto con molta perplessità la scelta di intraprendere la carriera artistica. “Hanno però sempre rispettato la mia decisione” ha raccontato e con gli anni, e l’arrivo del successo, hanno capito che era la strada giusta e sono stati felici e orgogliosi di lei.

Lolita Lobosco, Bianca Nappi spiazza: “Io e Marietta abbiamo in comune tutto e niente”

Senza peli sulla lingua la protagonista della fiction della domenica sera di Rai1 ha confessato a Unomattina di non sentirsi particolarmente vicina, dal punto di vista caratteriale, al personaggio che interpreta: “Con Marietta ho in comune tutto e niente”, ha ammesso, sottolineando che non si riconosce molto in lei. Ha però dichiarato sul suo personaggio: “Ha la mia voce, le ho trasmesso qualcosa di me”. Intanto nella prossima puntata della serie tv della prima rete, in onda il 29 gennaio, Lolita e Danilo saranno messi di fronte a una scelta importante e il giornalista inizierà ad allontanarsi. La crisi verrà superata oppure sarà il preludio dell’addio?