X


Luisella Costamagna spiazza tutti: “Nei miei confronti c’è un fastidio”

Scritto da , il Gennaio 5, 2023 , in Ballando con le stelle
foto Luisella Costamagna

Vincitrice di Ballando con le stelle si sfoga: “Io sono sempre a tiro”

Ha vinto l’ultima edizione del talent condotto da Milly Carlucci, Luisella Costamagna. Dopo il ritiro per infortunio la giornalista è stata ripescata e si è giocata la finale, trionfando. Una vittoria che ha scatenato anche polemiche, alle quali la giornalista non ha voluto rispondere. In una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Oggi ha ammesso però:

“Io sono sempre a tiro, nei miei confronti c’è sempre un fastidio, un atteggiamento da asilo per cui quando ho un giocattolo nuovo c’è sempre qualcuno che vuole romperlo”.

Ha sottolineato poi che nel suo lavoro ha sempre scelto a quali interlocutori rispondere e a quali no, mentre nel programma di Rai1 ha scelto di “non cadere in provocazioni”. Un riferimento molto probabilmente a Selvaggia Lucarelli che ha contestato la sua vittoria.

Luisella Costamagna reagisce alle critiche: “Non sono vicina a poteri o protetta”

“Regolamento e voti sono pubblici. Non ci sono complotti, non sono vicina a chissà quali poteri o protetta da chissà quali agenti”.

Queste le parole della vincitrice di Ballando con le stelle che, sulla polemica sollevata da Selvaggia Lucarelli, che si è scagliata contro di lei e Mariotto, ha sottolineato: “È un quinto della giuria […] Mi pare ci sia un’ossessione nei confronti della Lucarelli, io non ce l’ho”. Ha poi proseguito sottolineando che il suo obiettivo nel programma di Rai1 era ballare. “Ho conquistato quattro quinti della giuria” ha sottolineato “Lucarelli dica legittimamente quello che vuole”.

Protagonista di Ballando con le stelle stupisce tutti: “In passato ho detto no a Milly Carlucci”

Si è sentita pronta solo quest’anno di partecipare al talent di Rai1 Luisella Costamagna, una scelta più che azzeccata considerata la vittoria. Ha ammesso però di aver rifiutato più volte in passato di partecipare perchè i tempi non erano maturi. Il 2022 è stato l’anno propizio perchè si era conclusa l’esperienza di Agorà e la giornalista non aveva impegni immediati. “Ho preso Ballando un po’ come un rehab per disintossicarmi da politica e attualità”, ha raccontato, pronta ora a ritornare proprio su quei temi messi da parte in questi mesi. Ha sottolineato che il programma di Rai1 “è professionale, una trasmissione in cui mettersi in gioco in un certo modo”. In passato invece non ha avuto nessun dubbio nel rifiutare L’isola dei famosi. Per ora l’obiettivo della giornalista è di recuperare al 100% dall’infortunio mentre le nuove proposte sono in fase di valutazione.