X


Maria De Filippi in grossa difficoltà ad Amici 22: “Puntata particolare”

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 22 Maria De Filippi

La conduttrice di Amici 22 apre provata la puntata: “Sono successe delle cose”

In vent’anni di questo talent pochissime volte è capitato di vedere la conduttrice di Canale5 dispiaciuta o in difficoltà a tal punto come è successo oggi. Forse perché in vent’anni di trasmissione non era mai accaduto quello che è successo quest’anno. Sei degli allievi, infatti, hanno fatto qualcosa di molto grave la notte di Capodanno. Grave a tal punto che Maria De Filippi ha preferito non fornire dettagli per tutelare tutti quanti. Per questo oggi, dopo essere entrata in studio tra i soliti applausi assordanti del pubblico in piedi presente in studio, Maria ha fatto subito sedere tutti e, dopo aver salutato velocemente i professori, ha detto: “Questa è una puntata un po’ particolare”. Visto che il pubblico rideva e rumoreggiava perché pensava fosse qualcosa di positivo e divertente Maria ha aggiunto:

“Dico sul serio e non con gioia perché sono successe delle cose all’interno della scuola”.

Maria De Filippi agli allievi: “Atteggiamento non responsabile”

La conduttrice ha fatto notare che alcuni banchi della classe fossero vuoti e precisamente quelli di Tommy, Wax, NDG, Valeria, Samu e Maddalena. Poi, dopo aver fatto entrare i sei allievi, la conduttrice di Amici 22 ha annunciato un provvedimento eccezionale a seguito di quanto accaduto. Maria ha spiegato che i professori sono stati messi al corrente tramite un filmato, mostrato anche agli allievi non coinvolti dai fatti. Poi ha spiegato:

“Io ho deciso di non mandarlo in onda sia per voi sia per i ragazzi che seguono il programma. Non voglio giudicare quello che avete fatto ma sicuramente vi dico che non è un atteggiamento maturo e responsabile all’interno di questo programma”.

La produzione di Amici 22 bacchetta i ragazzi: “Conseguenze proporzionate agli eventi”

Davvero amareggiata per quello che è successo all’interno della scuola e che, seppur non si sappia nei dettagli, pare sia grave e mai accaduto prima, Maria De Filippi ha spiegato che per tutti i sei allievi sono stati presi dei provvedimenti dalla produzione. Dopo averli fatti accomodare su specifici sgabelli rossi la conduttrice ha letto la lettera della produzione che, tra le tante cose, contiene le seguenti parole:

“Il comportamento ha dimostrato totale mancanza di maturità e responsabilità che non può non avere delle conseguenze proporzionate agli eventi”.

In particolare la produzione ha optato per la sfida pur lasciando, però, la libertà ad ogni professore nel decidere per eventuali altri provvedimenti.