X


Maria Teresa Ruta, ricordo toccante a Storie Italiane: “Vialli uno dei primi”

Scritto da , il Gennaio 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto Ruta e Goria

La conduttrice ricorda Gianluca Vialli: “E’ stato uno dei primi che ho intervistato”

Lunga pagina dedicata all’ex calciatore morto alcuni giorni fa nella puntata di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, lunedì 9 gennaio 2023, nel corso della quale sono intervenuti, tra gli altri, Maria Teresa Ruta e l’ex marito Amedeo Goria. “Non siamo abituati a vedervi insieme in questo studio” ha ironizzato la padrona di casa. Dunque Maria Teresa, ricordando gli inizi della sua carriera, ha raccontato che Vialli, assieme a Paolo Rossi, è stato uno dei primi personaggi che ha intervistato. “Proprio in quel periodo ho conosciuto un certo redattore…” ha raccontato, sorridendo, la Ruta, indicando quindi l’ex marito seduto davanti a lei.

Quegli anni ci hanno proprio uniti. Gli anni dal 1984 al 1991, fino alla vittoria dello scudetto della Sampdoria, sono stati davvero straordinari

ha dichiarato Maria Teresa.

“Cose inimmaginabili in quegli anni”, la rivelazione di Maria Teresa Ruta a Storie Italiane

“Sono stati straordinari quegli anni che abbiamo vissuto. Ho lavorato anche con Marino Bartoletti, abbiamo fatto insieme un programma. Abbiamo fatto davvero cose inimmaginabili e quei campioni all’epoca facevano proprio parte della nostra vita” ha raccontato la Ruta ai microfoni della trasmissione condotta da Eleonora Daniele, dove è ospite molto spesso.

I campioni facevano parte della nostra vita quotidiana: noi li vedevamo e li vivevamo. C’era inoltre un grande rispetto nei confronti del giornalista e un’opportunità di conoscere i calciatori molto più a fondo rispetto a come li conosciamo oggi

ha spiegato inoltre. Prima che la parola passasse ad Amedeo Goria, Marino Bartoletti, anche lui presente in studio, ha fatto una battuta riferita al fatto che un po’ grazie a Vialli si sono conosciuti Maria Teresa e Amedeo: “E’ l’unico danno che ha fatto Gianluca” ha detto il giornalista, facendo scoppiare a ridere i due diretti interessati ma anche la padrona di casa del programma.

Maria Teresa Ruta risponde alla battuta di Marino Bartoletti: “Benedico quel giorno”

“Quel giorno lo benedico” ha risposto scherzosamente Maria Teresa, appunto in riferimento al giorno in cui ha conosciuto Amedeo Goria, dal quale oggi è separata. “Tutti noi abbiamo il nostro Gianluca Vialli nel cuore, anche chi non lo ha conosciuto personalmente. Io l’ho conosciuto esattamente quarant’anni fa” ha raccontato invece Marino Bartoletti, non nascondendo poi: “La nostra grande gioia è stata quella di poter stare con lui senza taccuino e senza microfono, era una persona di un’allegria straordinaria”. A ricordare Vialli ieri è stata invece Mara Venier, con un messaggio di dolore a Domenica In.