X


Oggi è un altro giorno, ospite shock: “Ho dato fuoco a Sandra Milo”

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Oggi è un altro giorno ospiti

Serena Bortone spiazzata da Enrico Lucherini: “Diedi fuoco alla parrucca di Sandra Milo”

Ospite dalla puntata di Oggi è un altro giorno è stato Enrico Lucherini, uno dei più famosi addetti stampa italiani. Durante la lunga chiacchierata con la padrona di casa non sono mancati aneddoti e retroscena sulle grandi dive del nostro cinema: Lollobrigida, Loren e Sandra Milo. E proprio su quest’ultima Lucherini ha raccontato uno scioccante retroscena di quando fece prendere fuoco alla sua parrucca:

“La Milo camminava vicino ad un tavolino e doveva litigare con Terzieff. Io siccome già sapevo che non funzionava il film in sé ho detto ‘Senti Sandra passa di là’ sapendo che con i capelli così lunghi con la parrucca che aveva bastava un niente che prendeva fuoco e partì subito una fiammata. Le parrucche dell’epoca erano piene di fili, filetti il dolore è venuto più dallo strappamento della parrucca che non dall’incendio.”

Oggi è un altro giorno, ospite fa una clamorosa gaffe su Sophia Loren: “È stata 10 anni in carcere”

Enrico Lucherini è del 1932 quindi quest’anno compirà 91 anni, non stupisce dunque che abbia delle mancanze di memoria. Ed infatti parlando dell’attrice italiana più nota e apprezzata all’estero, Sophia Loren ha commesso una clamorosa gaffe:

“Ha fatto 10 anni di carcere.”

Serena Bortone dubbiosa ha subito replicato che era impossibile che avesse scontato un pena così grave per dei reati fiscali. E dunque l’ospite del talk di Rai1 si è immediatamente corretto dicendo che fece qualche giorno di carcere, quasi sicuramente poche ore in realtà, e non 10 anni. Tuttavia sulla diva partenopea Lucherini ha speso parole al miele:

“È molto intelligente e ha una grande umiltà. È una persona molto umile perché non parlava mai dei suoi film, tranne quando doveva fare promozione, o dire quanto guadagnava.”

Enrico Lucherini e l’aneddoto su Gina Lollobrigida: “Non riusciva a dire bella”

Infine l’ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno ha voluto elogiare anche Gina Lollobrigida, scomparsa di recente. Sull’attrice ha raccontato un divertente aneddoto con Francesca Dellera: “Dovevano girare una scena in cui la Dellera era la figlia. La battuta doveva essere: ‘Viene Adriana, figlia mia bella’ ma Gina diceva solo ‘Vieni Adriana, figlia mia’. La Dellera non rispondeva perché la sua battuta era dopo la parola ‘bella’. Alla fine dopo varie scene il regista chiese spiegazioni alla Lollobrigida che rispose: ‘La parola bella la dico con gli occhi.” Il racconto ha divertito tutti soprattutto Serena Bortone, ieri stravolta da Don Bruno.