X


Oggi è un altro giorno: Sonia Bergamasco glissa sul ritorno di Montalbano

Scritto da , il Gennaio 11, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Sonia Bergamasco ad Oggi è un altro giorno

Il commissario Montalbano avrà il gran finale? L’attrice di Livia glissa sulle nuove puntate

Nella puntata di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio, mercoledì 11 gennaio, è stato ospite Sonia Bergamasco. L’attrice è nota per aver recitato in grandi fiction di successo come Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia ma soprattutto per il ruolo di Livia Burlando ne Il commissario Montalbano, ruolo che riveste da cinque stagioni. In questi mesi circolano rumor contrastanti circa la continuazione della fiction ed al momento non è noto se ci sarà o meno il tanto atteso gran finale. Ospite da Serena Bortone l’attrice ha detto la sua sulla fiction, sul suo ruolo e sullo straordinario successo della serie nata dai romanzi di Andrea Camilleri ma ha glissato sul ritorno delle nuove puntate. Dunque la domande resta: ci sarà una nuova stagione di Montalbano?

Oggi è un altro giorno, Sonia Bergamasco ammette: “Livia è un pezzo del mio cuore”

La fiction di successo di Rai1 nata dai romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri va in onda da più di vent’anni, per l’esattezza dal 1999. Sin dalla prima stagione il volto del commissario è quello di Luca Zingaretti mentre la sua fidanzata per le prime otto stagioni è stata interpretata dall’attrice austriaca Katharina Böhm, poi sostituita da Lina Perned ed infine nel 2016 il ruolo è stato affidato a Sonia Bergamasco. E l’attrice lombarda, ospite da Serena Bortone ha rivelato cosa ha significato per lei impersonare Livia de Il commissario Montalbano:

“Posso dire che per me è un pezzo di cuore, anche perché l’ho ricoperto per cinque anni e sono entrata in corsa nella fiction”.

Mentre in generale sull’inizio della sua carriera d’attrice ha ammesso: “Ho visto un bando per la scuola del Piccolo e, senza esperienza, ho provato. Ho capito presto quanto quella fosse casa mia.”

Montalbano nuove puntate: le ultime indiscrezioni sul gran finale

Negli ultimi anni la fiction di Rai1 ha subìto delle gravi perdite. A stretto giro sono scomparsi lo scrittore Andrea Camilleri ed il regista Alberto Sironi. L’ultima stagione è stata diretta da Luca Zingaretti che in svariate interviste ha lasciato intendere di non volere continuare con la sua serie. Altri rumors, invece, ipotizzano che invece la fiction avrà un gran finale che sarà girato probabilmente entro i prossimi 3-4 anni. Del resto prima di morire lo scrittore aveva concluso le vicende del suo commissario con due romanzi, Riccardino ed Il cuoco di Alcyon.