X


Il commissario Montalbano, finale con Luca Zingaretti? Forse entro 2-3 anni

Scritto da , il Dicembre 26, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Luca ZingarettI Montalbano

Luca Zingaretti pronto a ritornare nei panni di Montalbano entro 2-3 anni? Il retroscena

Il commissario Montalbano è tra le serie Rai più amate e di successo degli ultimi decenni. Da più di vent’anni, infatti, tiene compagnia ed appassiona i telespettatori di Rai1. Salvo Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri ha sempre avuto il volto di Luca Zingaretti ma proprio l’attore romano negli ultimi mesi ha più volte confessato di non voler ritornare ad interpretare il suo personaggio più longevo per una serie di motivi. Insomma, Il commissario Montalbano rischia di non avere un degno finale, nonostante lo scrittore abbia già scritto i due romanzi conclusivi e su questa vicenda si è espresso anche Maurizio Costanzo sulle pagine di Nuovo rivelando un retroscena:

“Penso che entro i prossimi 2-3 anni rivedremo Montalbano.”

Il commissario Montalbano, la rivelazione di Costanzo: “Tutti aspettano il finale”

Nel dettaglio un telespettatore, Pino da Lecce, ha scritto alla rubrica che Costanzo tiene sulle pagine di Nuovo sul perché la Rai non si decida una volta per tutte a dare il degno finale a Montalbano per evitare che una delle serie più amate ed apprezzate della tv resti senza una conclusione. E Maurizio Costanzo ha condiviso il suo pensiero, rivelando che forse entro un paio d’anni verranno trasmesse le ultime puntate:

“Se non sbaglio la Rai ha già deciso di produrre le ultime puntate della serie che -ha ragione lei- è tra le più belle e amate di sempre.”

e poi ha anche aggiunto: “Come lei e me sono milioni gli italiani che aspettano questo momento.” Insomma, il marito di Maria De Filippi né è sicuro: Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta e tutti gli altri attori della fiction torneranno sul set per girare le ultime puntate del commissario più famoso del piccolo schermo.

Spoiler sul finale di Montalbano, “Luca Zingaretti contento di tornare” parla la direttrice di Rai fiction

Il retroscena di Maurizio Costanzo sulle ultime puntate de Il commissario Montalbano trova conferma anche nelle parole che la direttrice di Rai fiction, Maria Pia Ammirati aveva dichiarato alcune settimane fa: “Vogliamo chiudere idealmente il progetto Montalbano con l’ultimo romanzo di Camilleri” E soprattutto sull’attore romano aveva aggiunto: “Zingaretti nonostante dubbi ed altri impegni, nel cuore ha il commissario di Vigata, quel set che per vent’anni è stato la sua casa, la sua vita. Anche lui alla fine sarà contento di girare il gran finale.” E di recente, invece, Luisa Ranieri ha detto la sua su un possibile crossover con Lolita Lobosco.