X


Ospiti Domenica In, 22 gennaio: Mara Venier e l’addio a Gina Lollobrigida

Scritto da , il Gennaio 20, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier sconforto

Mara Venier dedica la prima parte della puntata al ricordo della grande attrice scomparsa

Settimana strana quella che si sta per concludere: da una parte l’incontenibile gioia di vedere Matteo Messina Denaro in manette dopo trent’anni di latitanza, e dall’altra parte le lacrime per la scomparsa di Gina Lollobrigida, una delle più grandi attrici italiane, una vera e propria diva in tutto il mondo. E proprio alla sua scomparsa la conduttrice di Domenica In ha deciso di dedicarvi tutta la prima parte così che il pubblico possa ricordarla come merita, sorridendo, commuovendosi e sperando che un’altra attrice possa forse prendere il suo posto, chissà, nel tempo a venire.

Domenica In, talk incentrato sul ricordo di Gina Lollobrigida: in studio Andrea Piazzolla

Quindi, stando alle anticipazioni del programma condotto da Mara Venier fornite da TvBlog, la prima parte sarà tutta incentrata sul ricordo della grande attrice scomparsa, e in studio ci sarà la persona che più le è stata vicina in questi ultimi anni ovvero Andrea Piazzolla. Si ripercorrerà la sua lunghissima carriera, sottolineando come a 95 anni avesse ancora tanta voglia di fare, lavorare e creare, e in studio, per ricordarla come si deve, ci saranno anche Adriana Aragozzini, Antonio Ingroia (legale della Lollobrigida) e infine il cardiologo Francesco Ruggiero. Non ci sarà spazio per il cinismo, per citare l’episodio che ha visto Mara Venier furiosa ieri durante la puntata de La vita in diretta.

Anticipazioni Domenica In, 22 gennaio: spazio dedicato al Festival di Sanremo 2023

Ma non solo si parlerà di Gina Lollobrigida, infatti, secondo le anticipazioni di Domenica In ci sarà anche un lungo talk dedicato al Festival di Sanremo 2023 che sarà condotto per la quarta volta dal grande Amadeus, che non vede l’ora di salire sul prestigioso palco dell’Ariston per la gioia del suo grande pubblico. A parlare della kermesse che vedrà tantissimi big sfidarsi a suon di inediti ed emozioni ci saranno Marino Bartoletti e Francesca Barra. Poi torneranno anche Bobby Solo, Mal e Gigliola Cinquetti. Ma ci saranno anche, a sorpresa, gli eterni esclusi ovvero i Jalisse. Anche Francesca Alotta sarà della partita. Infine, nell’ultima parte del programma, prima di cedere la linea a Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini ci sarà anche l’intervista a Franca Gandolfi, la moglie di Domenica Modugno, indimenticabile cantante che rivoluzionò il modo di cantare in Italia. Quindi l’appuntamento è per domenica 22 gennaio, alle 14.00, subito dopo il consueto appuntamento con il Tg1.