X


Pierluigi Diaco scosso: “È salito in cielo”, lacrime sfiorate a Bella Ma’

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco in lacrime a Bella Ma'

Bella Ma’, il conduttore commosso ricorda il padre: “È salito in cielo quando avevo 5 anni”

Si è lasciato andare ad un tenero e commosso ricordo del padre, Pierluigi Diaco. Infatti ospiti della puntata di oggi, martedì 17 gennaio, di Bella Ma’ sono stati i tre cantautori Franco Simone, Marco Armani e Marco Ferradini, celebri soprattutto negli anni ’70 e ’80 e nel presentarli facendo ascoltare anche i loro brani più celebri il conduttore si è raccontato a cuore aperto, ripensando soprattutto al padre, morto tanti anni fa.

“Devo tantissimo come ascoltatore a questi tre musicisti perché il mio papà prima di salire in cielo, io ero giovanissimo avevo 5 anni, fondò una delle prime radio libere in Italia quindi quando ero piccolo giocavo con i vostri dischi”

ha ammesso Diaco sfiorando il pianto.

Pierluigi Diaco amareggiato per le critiche ricevute: “Mi hanno dato del patetico”

L’intervista ai tre cantautori nella puntata di oggi di Bella Ma’ è proseguita spedita con aneddoti e retroscena sulla loro carriera. Tuttavia ad un certo punto Franco Simone ha spiazzato il conduttore elogiandolo in maniera un po’ brusca e inaspettata:

“Hai fatto qualcosa di scandaloso, forse si abbassava l’audience ma hai fatto ascoltare le canzone interamente senza commenti. È stata una cosa rivoluzionaria noi musicisti ti siamo grati.”

A questo punto il conduttore ha specificato che quando conduceva Io e Te ed Io e Te di Notte spesso mandava delle canzoni di successo e molto amate per tutta la loro durata e questo gli è valso feroci critiche e attacchi sia da parte del pubblico che da giornali e siti che lo hanno definito falso, costruito, eccessivamente retorico e patetico: “Mi hanno detto che ero patetico ad ascoltare la musica chiudendo gli occhi, ma sai che c’è, patetico? Stic***i.”

Bella Ma’, il conduttore non trattiene l’emozione: “Nostalgia di quegli anni”

Pierluigi Diaco dopo aver ricordato il padre in diretta, scomparso prematuramente quando lui aveva solo 5 anni, ha ammesso con le lacrime agli occhi: “Quando mi hanno detto che avreste accettato l’invito mi è attraversata un’emozione, una nostalgia di quegli anni.” Anche nella puntata di oggi del talk di Rai2 si è parlato di Sanremo con i tre ospiti: Marco Armani, Marco Ferradini e Franco Simone. Nella puntata di ieri, invece, prima è intervenuta Iva Zanicchi che ha fatto una battutaccia su Gina Lollobrigida e poi Antonella Elia che è sbottata con il pubblico creando non poco imbarazzo in studio.