X


Sanremo 2023, grave lutto per Levante: “Lascia in me un grandissimo vuoto”

Scritto da , il Gennaio 5, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Levante a Sanremo, lutto

La cantante in lutto per la scomparsa improvvisa della nonna: “Oggi muore tre volte mio padre”

Un grave lutto ha colpito la cantante Levante, che abbiamo visto in gara al Festival di Sanremo nel 2020 (la foto in alto è tratta proprio dalla sua partecipazione al festival di tre anni fa) e che rivedremo sul palco dell’Ariston il mese prossimo: è morta sua nonna Rosalia. L’annuncio è stato fatto dall’artista stessa tramite un toccante post condiviso nella serata di ieri sul suo seguitissimo profilo instagram, dove ha postato una foto della sua mano che stringe quella della nonna, ma anche un selfie scattato davanti allo specchio mentre abbraccia la nonna e anche due video della signora. “Ho pianto pensando alla nonna nel suo letto, legata alla vita, nonostante tutto” ha scritto, continuando:

E’ morta la nonna Rosalia e mio padre muore tre volte.

“Grandissimo vuoto dentro di me”, l’addio della cantante all’amata nonna, scomparsa ieri

Sempre nel commovente post che ha fatto il pieno di like e messaggi di cordoglio, Levante ha scritto: “Mia nonna lascia dentro di me un vuoto grandissimo, che non è nulla in confronto all’amore, alla forza e all’orgoglio con i quali ha sempre sorretto tutta la famiglia”. Ha infine concluso il post dicendo: “Grazie amore mio, ti bacio sul collo dandoti un po’ di fastidio, come facevo sempre…”. Nel messaggio d’addio Levante alla nonna ha detto inoltre che a febbraio sarà a Sanremo, e sicuramente sentirà la vicinanza della signora Rosalia, anche se non c’è più.
A commentare il post sono stati tantissimi followers, non solo fan, ma anche colleghi del mondo della musica e dello spettacolo in generale, come Emma Marrone, Laura Torrisi, Sarah Felberbaum. Si nota inoltre un commento di Laura Pausini, che le ha scritto “Ti abbraccio forte”, e condoglianze da parte di altre cantanti come Elisa e Giorgia. Non mancano, poi, i commenti di Nek, di Alessandra Amoroso, di Cristina Marino e di altri ancora.
Di seguito un’immagine condivisa su instagram dalla cantante che vediamo assieme alla nonna scomparsa:

Sanremo 2023, l’artista in gara con il brano dal titolo ‘Vivo’, scritto personalmente

Un momento doloroso, dunque, per Levante, che tra poco più di un mese, come già detto, vedremo in gara al Festival della canzone italiana 2023, dove presenterà la canzone ‘Vivo’, scritta proprio da lei (il titolo è stato svelato a dicembre nella puntata speciale di Soliti Ignoti in cui Amadeus ha annunciato i titoli di tutte le canzoni dei Big).