X


Santo Bellina è morto a 58 anni: l’attore ha recitato ne La porta rossa

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto santo bellina morto la porta rossa

Addio all’attore siciliano, stroncato da una malattia: ha recitato nella famosa fiction

E’ morto a soli 58 anni Santo Bellina. L’attore palermitano è scomparso a causa di una malattia che combatteva da tempo. E’ stato un volto apprezzatissimo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, come dimostra il suo ricco curriculum, aggiornato grazie a tantissime partecipazioni in serie celebri come Distretto di Polizia, Il Cacciatore, RIS e La Piovra. L’attore ha preso parte anche alla fiction La porta rossa, dove nella prima stagione ha interpretato il personaggio di Rizzo. Numerosi messaggi di addio per l’artista, ricordato da tanti colleghi e persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo oltre che di condividerci momenti insieme: “Ci mancherà il tuo senso dell’umorismo, la tua professionalità ma soprattutto l’entusiasmo con il quale affrontavi ogni singolo momento della nostra kermesse” è il messaggio di addio di Gabriele Perrini, direttore artistico del Gran galà del teatro dialettale.

Santo Bellina e il successo: da Mediaset a La porta rossa

Nato a Palermo il 22 settembre del 1964, Santo Bellina si avvicinò da giovanissimo al cinema. Il debutto arriva nel film “Il pentito” e successivamente ha recitato in decine di altre pellicole e fiction che hanno raccontato la mafia e la lotta contro la criminalità organizzata. Celebre anche la sua partecipazione ne “La piovra”, oltre a un ruolo nel famoso film Ragazzi fuori, sequel di Mery per sempre. Nel 2004 ha invece interpretato Beppe Montana nella mini fiction Paolo Borsellino. Negli ultimi anni, dopo tante apparizioni sulle reti Mediaset, ha partecipato a fiction Rai di grande successo, come appunto la precedentemente citata La porta rossa, insieme a Lino Guanciale.

La morte dell’attore commuove i social

A un periodo non facilissimo, viste le numerose perdite per il mondo dello spettacolo, si va ad aggiungere la scomparsa di Santo Bellina. L’attore siciliano, apparso per l’ultima volta in video nella serie Il Cacciatore, è stato ricordato sui social con grande affetto dalle numerose fanpage legate al mondo del cinema.