X


Serena Bortone provata ad Oggi è un altro giorno: “Lutto molto crudele”

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, la conduttrice provata dal racconto dell’ospite: “Lutto crudele”

Nella puntata di oggi, mercoledì 25 gennaio, del talk di Rai1 è stata ospite Tiziana Giardoni, moglie del batterista dei Pooh Stefano D’Orazio scomparso nel 2020. Nonostante siano passati ormai più di due anni dalla morte del musicista il dolore della donna è più vivo che mai tanto che durante la chiacchierata la donna più volte è scoppiata a piangere ricordando il marito. Ed anche Serena Bortone provata ed addolorata per il racconto non è riuscita a trattenere la commozione e per rincuorare la Giardoni ha ammesso:

“Come si supera un lutto del genere! È impossibile. Lutto molto crudele anche perché legato al Covid, alla seconda ondata, è stato difficile anche dirgli addio.”

Serena Bortone commossa dal racconto della moglie di Stefano D’Orazio: “Morte difficile da sopportare”

Ospite della puntata di oggi di Oggi è un altro giorno, la moglie di Stefano D’Orazio ha confessato che nonostante il tempo trascorso il dolore per la sua perdita non si è per nulla affievolito:

“L’elaborazione di un lutto così è difficile da sopportare. Di fronte alla morte non si può fare nulla. Il tempo e la vita vanno avanti, ma è impossibile dimenticare quello che è accaduto e soprattutto l’amore che ho provato per quest’uomo”.

La donna ha anche aggiunto che per lei il principale modo per mantenere viva la memoria di Stefano è parlare di lui, della sua arte, della sua musica ma anche del tipo di persona speciale e stupenda che era: “Vorrei che Stefano fosse sempre ricordato per la persona incredibile che era, sia umanamente che professionalmente: lui era il collante, la mente dietro gli show, era autore, era oltre.”

Oggi è un altro giorno, gli altri membri dei Pooh ricordano Stefano D’Orazio

La moglie del batterista, Tiziana Giardoni ha ricordato il marito scomparso nella puntata di questo pomeriggio del talk di Serena Bortone (che ieri si è interrotta per dare un’importante notizia). Non è stata l’unica perché durante la trasmissione sono state mostrate anche delle dichiarazioni degli altri membri dei Pooh, da Riccardo Fogli a Red Canzian che ha confessato come D’Orazio fosse il vero e proprio collante del gruppo, da Roby Facchinetti e Dodi Battaglia. Ed inoltre in questi giorni Amadeus ha annunciato che i Pooh saranno ospiti della prima puntata del Festival di Sanremo, dove suoneranno i lori brani storici ed immortali ed omaggeranno il collega ma soprattutto amico scomparso a 72 anni.