X


Storie Italiane, Eleonora Daniele e l’addio di un amico: “Se n’è andato”

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lembo a Storie Italiane

La conduttrice di Storie Italiane ricorda il cantautore Guido Lembo: “Era un amico, purtroppo se n’è andato”

Si è chiusa con uno spazio musicale la puntata andata in onda oggi, martedì 24 febbraio 2023, del programma condotto da Eleonora Daniele, che ha ospitato in studio Gianluigi, figlio del cantante Guido Lembo, originario di Capri, comparso spesso in passato in tv, morto purtroppo alcuni mesi fa. “Tuo papà se n’è andato. Era un amico, l’ho avuto più volte ospite in questo studio anni fa” ha detto la conduttrice a Gianluigi Lembo, mandando in onda anche un filmato di un’apparizione del padre Guido nell’edizione di Unomattina del 2007, dove Eleonora ha cantato assieme a lui.

Mi vergogno perchè nel filmato canto. Abbiamo la clip da mandare in onda?

ha detto la Daniele, prima scherzando con il suo ospite e poi rivolgendosi alla regia. E il filmato è subito arrivato.

Eleonora Daniele racconta: “Con Guido Lembo mi divertivo quando era ospite nel mio programma”

“Mi vergogno, ma voglio rivedere il filmato perchè io e Guido ci divertivamo ogni volta che veniva qui” ha dunque detto la conduttrice di Storie Italiane. Dopo la messa in onda della clip tratta, come suddetto, da una puntata di Unomattina del 2007, Gianluigi Lembo sul papà ha dichiarato: “Ricordo tutte le puntate in cui è stato tuo ospite. Per noi familiari era una grande gioia vederlo in televisione perchè lui è partito proprio dal nulla”.

Tuo papà portava una grande gioia. Devo dire che tu sei uno splendido erede, perchè stai portando avanti la sua arte e non sempre il figlio di un artista fa lo stesso mestiere del padre

ha asserito successivamente Eleonora, rivolgendosi sempre al suo ospite, che ha replicato: “Da parte di mio padre non ho ricevuto pressioni, non mi ha mai detto cosa dovevo fare. La passione per la musica io inizialmente l’ho coltivata in silenzio, come hobby”.

L’ospite di Eleonora Daniele ammette: “Fare musica è come aver scelto la strada di casa”

“Dopo aver coltivato in silenzio la mia passione per la musica, mi è venuto spontaneo praticarla a tutti gli effetti, spontaneo come aver preso la strada di casa” ha dichiarato successivamente l’ospite di Storie Italiane, che nel corso della chiacchierata con la conduttrice ha anche interpretato “Nel blu dipinto di blu”, ammettendo che è la sua canzone del Festival di Sanremo che preferisce in assoluto. “Beh, questa è la canzone delle canzoni, è conosciuto in tutto il mondo questo brano di Domenico Modugno” ha commentato Eleonora Daniele, il tutto dopo uno spazio nel quale si è invece arrabbiata per un caso di violenza su una donna.