X


Eleonora Daniele: “Finiamola! E’ vergognoso”, rabbia a Storie Italiane

Scritto da , il Gennaio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 24 gennaio

Lo sfogo in diretta della conduttrice: “Figli tolti a donne che hanno denunciato violenze”

Lunga pagina dedicata al delicato tema della violenza sulle donne nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, martedì 24 gennaio 2023, nel corso della quale la padrona di casa Eleonora Daniele ha avuto come ospite Maria Antonietta Rositani, la donna che qualche anno fa, come in tanti sicuramente ricordano, è stata data alle fiamme dall’ex marito a Reggio Calabria, lottando poi per mesi tra la vita e la morte in un letto d’ospedale. Oggi Maria Antonietta fortunatamente si è ripresa, ma adesso porta avanti un’altra battaglia, ossia la ricerca di un lavoro per dare un futuro dignitoso ai suoi figli. Sul tema della violenza contro le donne, purtroppo sempre attuale, Eleonora ha avuto uno sfogo in diretta, dicendo: “Finiamola! Questo lo dico perchè è una roba vergognosa: ci sono casi in cui le donne denunciano violenze e maltrattamenti in famiglia e si vedono anche togliere i figli!”.

Storie Italiane, la rabbia della conduttrice in diretta: “Quello che sto dicendo è successo”

“A donne che hanno denunciato maltrattamenti sono stati tolti i figli, è successo!” ha tuonato Eleonora Daniele nello spazio, come suddetto, dedicato alla lotta alla violenza sulle donne, aggiungendo poi: “E’ accaduto davvero, è una cosa vergognosa! Non la voglio mai più neanche sentire”.

Di storie così ne ho trattate, ne ho trattate più di una volta! Questo è quanto…

ha poi concluso. Intervenuta dalla sua casa, Maria Antonietta Rositani, sull’argomento in questione, si è detta soddisfatta a metà: il suo ex marito è stato infatti condannato a diciotto anni di reclusione, ma lei si sente comunque abbandonata dallo Stato. “Se non fosse stato per mio padre, che è andato a dormire su una panchina pur di sfamare i miei figli, non so cosa sarebbe successo e dove sarebbero andati a finire i miei figli” ha dichiarato, provata, la donna.

A Storie Italiane il dramma dell’ospite di Eleonora Daniele: “Mi sento abbandonata”

“Essere genitore è una responsabilità, i figli vanno aiutati. Mio padre ha aiutato me ma io ora non sono nelle condizioni di poter aiutare lui. Sono anche mamma, e non posso aiutare neppure i miei figli” è stato lo sfogo di Maria Antonietta Rositani ai microfoni di Storie Italiane, dove la conduttrice (che nei giorni scorsi ha annunciato una scomparsa), dimostrandole la sua vicinanza, è apparsa con gli occhi lucidi. Anche gli ospiti presenti in studio, ossia Alessandro Cecchi Paone, Cinzia Tani e Silvana Giacobini, hano manifestato alla donna la loro solidarietà.