X


Tali e Quali, non solo Alessia Marcuzzi: arriva un altro giurato speciale

Scritto da , il Gennaio 4, 2023 , in Musica
Foto Alessia Marcuzzi

Nella prima puntata della versione ‘nip’ dello show di Carlo Conti ci sarà un quinto giurato

E’ tutto pronto per la nuova edizione di Tali e Quali, che Carlo Conti condurrà a partire dal 7 gennaio, tutti i sabati sera, per cinque settimane, sfidando l’agguerrita concorrenza di C’è posta per te, da oltre vent’anni imbattibile in termini di ascolti. E se nei giorni scorsi è trapelata in rete la notizia relativa alla presenza di Alessia Marcuzzi tra gli ospiti, per lanciare il suo Boomerissima che partirà su Rai2 martedì prossimo, è di oggi un’altra notizia, ovvero un’anteprima di TvBlog, che parla della presenza di un quinto giudice… ossia Adriano Celentano. No, non sarà quello vero ovviamente! Com’è accaduto nell’edizione ‘vip’ andata in onda con grande successo nei mesi autunnali, in ciascuno dei cinque appuntamenti di Tali e Quali ci sarà un imitatore che si calerà nei panni di un personaggio noto, e nella prima puntata sarà la volta, appunto, di Celentano, ma Blogo non ha fatto il nome dell’imitatore che lo interpreterà.

Come sarà il meccanismo delle cinque puntate di Tali e Quali 2023, al via sabato 7 gennaio su Rai1

Per quanto riguarda, invece il meccanismo dell’edizione ‘nip’ di Tale e Quale Show, sempre dal sito menzionato nel paragrafo precedente scopriamo che in ognuna delle prime quattro puntate si esibiranno dieci concorrenti, e i primi due classificati accederanno alla finale, alla quale prenderanno parte anche i primi due classificati della passata edizione, per un totale di dieci finalisti. Non mancheranno, a sorpresa, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, retrocessi al ruolo di ‘nip’ per via delle loro esibizioni non proprio riuscite, diciamo così, fatte nel corso dell’edizione autunnale. Ovviamente a giudicare tutti i concorrenti anche nel corso di questa nuova edizione ‘nip’ saranno i riconfermati giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Si riaccende la sfida del sabato sera di Rai1: ora a scontrarsi con Maria De Filippi sarà Carlo Conti

Con la partenza di Tali e Quali, si riaccende ufficialmente il sabato sera del primo canale della Rai, nel quale per tutto il periodo autunnale ha dominato Ballando con le stelle, fino all’ultimo sabato di novembre competitor di Tu si que vales. Ora, dunque, a sfidare la regina degli ascolti tv, ossia Maria De Filippi, sarà il collega nonché amico Carlo Conti, che proprio lanciando questa nuova edizione del suo programma, in un’intervista ha rivelato quello che è un suo desiderio al quale tiene molto…