X


The Voice Senior, stop improvviso: Antonella Clerici costretta a recuperare

Scritto da , il Gennaio 26, 2023 , in The Voice
foto The Voice Antonella Clerici 2023

Ecco quando andrà in onda la puntata di The Voice Senior che salterà domani sera

Sarebbe dovuta andare in onda domani, venerdì 27 gennaio, la terza puntata dello show condotto da Antonella Clerici ma, come abbiamo scritto ieri, a causa di una variazione improvvisa del palinsesto di Rai1, salterà. La ragione della cancellazione del programma è, per chi non ha letto il precedente articolo, la messa in onda di Binario 21, uno speciale dedicato alla Giornata della Memoria, che condurrà Fabio Fazio nell’access prime time, quindi al posto di Soliti Ignoti, ma che si protrarrà fino alle 22.30 circa, occupando perciò anche parte della prima serata. E da Davide Maggio apprendiamo che la puntata del programma musicale che salterà, verrà recuperata mercoledì prossimo, 1 febbraio, dunque per Antonella sarà una settimana speciale, con ben due appuntamenti del suo show, dato che poi venerdì 3 andrà in onda la quarta puntata.

The Voice Senior in onda con due puntate, poi la pausa nella settimana di Sanremo

Dopo le due puntate della settimana prossima, Antonella Clerici, com’era previsto da tempo, salterà un altro turno con il suo show, dato che venerdì 10 febbraio non sarà in video essendoci la penultima puntata del Festival di Sanremo, motivo per il quale la quinta serata slitterà al 17 febbraio. Insomma, programmazione un po’ ballerina in questo periodo per The Voice Senior ma, visto il successo d’ascolti che ha ottenuto con i primi due appuntamenti (anche venerdì scorso ha stravinto contro Fosca Innocenti), sicuramente non risentirà di questi stop. Davide Maggio, comunque, ha rivelato che, stando alle informazioni in suo possesso, la conduttrice avrebbe preso male la cancellazione della puntata di venerdì, già registrata (ricordiamo che le Blind Auditions non sono in diretta ma sono state registrate recentemente: il programma sarà trasmesso in diretta solo la sera della finale).

Cosa andrà in onda domani sera al posto del programma condotto da Antonella Clerici?

Dal sito di Rai1, intanto, scopriamo che domani sera dopo Binario 21 la prima rete della Rai trasmetterà il film Un sacchetto di biglie, del quale riportiamo di seguito parte della trama. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la famiglia Joffo, che vive a Parigi ma ha origini ebraiche, manda i figli nel sud della Francia. Da quel momento Joseph e Maurice, sono questi i nomi dei due ragazzi, lottano per riuscire a trovare i genitori e riabbracciarli, facendo di tutto per cercare di sopravvivere in un mondo che sembra essere purtroppo parecchio ostile.