X


Ascolti ieri sera The Voice Senior, boom Rai1: sconfitta Fosca Innocenti 2

Scritto da , il Gennaio 21, 2023 , in Ascolti Tv
foto coach The Voice Senior commossi

Ascolti tv venerdì 20 gennaio 2023: risultati ancora più alti del debutto per Antonella Clerici

E’ stato un venerdì sera da incorniciare quello di ieri, 20 gennaio, per The Voice Senior, che con la seconda puntata ha registrato ascolti ancora più alti di quelli ottenuti la settimana scorsa con l’appuntamento d’esordio. Da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, dedicato ai dati auditel di ieri dei programmi andati in onda su tutte le reti, apprendiamo che a seguire lo show del primo canale della Rai sono stati esattamente 4milioni 32mila telespettatori, con uno share del 23.8%: circa 300mila spettatori in più di venerdì scorso, quindi, quando la media è stata di 3milioni 700mila spettatori ma lo share è stato invece sempre poco sopra il 23%.

Fosca Innocenti 2 contro The Voice Senior, auditel ieri sera: il confronto tra i due programmi

Per la serie tv con protagonista Vanessa Incontrada, gli ascolti registrati venerdì 20 gennaio hanno visto invece una media di 2milioni 512mila telespettatori e uno share del 14.40%: risultati stabili, quindi, rispetto a venerdì scorso, quando la media di spettatori è stata quasi uguale a quella di ieri, mentre lo share il 20 gennaio è leggermente calato rispetto al venerdì precedente, quando è stato di poco sopra il 15%. In ogni caso la fiction (qui il riassunto dell’episodio) si è difesa bene dalla forte concorrenza anche se, per il secondo venerdì consecutivo, ha vinto The Voice Senior. Degli ascolti di ieri sera segnaliamo inoltre il buon risultato di Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che su Rete4 hanno ottenuto 1milione 267mila telespettatori e uno share dell’8.36%. Su Rai2 i telefilm del ciclo NCIS hanno oscillato tra una media di 600mila e di 800mila telespettatori (share tra il 3 e il 4%), mentre il docufilm Viareggio 1969 sul terzo canale ha ottenuto quasi mezzo milione di telespettatori con uno share di 2 punti e mezzo. Infine, su Italia1, la pellicola Mechanic Resurrection ha superato 1milione 300mila telespettatori e ha avuto oltre 6 punti e mezzo di share.

A The Voice Senior serata ricca di grandi emozioni: il ricordo di Mango e lo scherzo di Marcella Bella

E’ stata una puntata molto intensa quella dello show di Antonella Clerici di ieri sera, che ha visto un ricordo di Mango fatto da uno dei concorrenti che, interpretando la sua “Bella d’estate”, ha fatto commuovere i coach, ma anche uno scherzo di Marcella Bella, che si è presentata, con la complicità della conduttrice, alle Blind Auditions, ma i coach hanno subito riconosciuto la sua voce.