X


Un passo dal cielo 7 quando va in onda? “Tempi troppo lunghi”, è polemica

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Un passo dal cielo 6 Giusy Buscemi

Un passo dal cielo 7 quando torna in onda? È polemica per la data di inizio: interviene giornalista

Quando va in onda la nuova stagione di Un passo dal cielo? Questa è la domanda che tutti i telespettatori della fiction di successo di Rai1, giunta ormai alla sua settimana stagione, si chiedono da mesi. Le vicende di Manuela e Vincenzo Nappi hanno salutato il pubblico nel maggio del 2021 ed ancora dopo quasi due anni non è chiaro quando andranno in onda le nuove puntate. E non mancano quindi le polemiche di molti spettatori per i tempi troppo lunghi ed una di questi, Rita da Rimini, ha voluto scrivere alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo Tv per esprimere il suo disappunto:

“A mio parere tra una stagione e l’altra passa troppo tempo. Visto che è una serie frutto di fantasia non si potrebbe dare maggior continuità alla messa in onda?”

“La serie di Rai1 con Giusy Buscemi piace meno di altre”: la bordata di Alessandro Cecchi Paone

La telespettatrice si è lamentata con il giornalista perché facendo passare quasi due anni da una stagione all’altra l’attenzione del pubblico cala poiché si rischia di perdere il filo e l’attenzione per la storia. E Cecchi Paone nella sua rubrica sul noto settimanale ha risposto lanciando un’inaspettata bordata alla fiction:

“Evidentemente la serie, per quanto popolare, piace ma meno di altre, cui viene data la precedenza, se i budget non bastano per produrre tutto contemporaneamente. Se ne faccia una ragione.”

In realtà però gli ascolti di Un passo dal cielo dell’ultima stagione trasmessa sono stati più che ottimi al pari di altre produzioni. Nel dettaglio l’ultima puntata è stata vista da una media di 5.246.000 spettatori pari al 24.1% di share.

Anticipazioni Un passo dal cielo 7: spoiler sulla trama, cast e numero puntate

Al momento in cui scriviamo non c’è una data ufficiale di inizio della nuova stagione della fiction di Rai1. L’inizio è previsto orientativamente per la primavera del 2023. Per quanto riguarda il cast, com’è stata ampiamente annunciato ci sarà l’addio di Francesco Neri, che ha il volto di Daniele Liotti, mentre più centrali saranno i due fratelli Manuela e Vincenzo Nappi che interpretati rispettivamente da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, completano il cast Gianmarco Pozzoli, Giorgio Marchesi e Marco Rossetti. La serie sarà composta da 8 prime serate. Dagli spoiler sulla trama, infine, si apprende che ci sarà più spazio al rapporto sia privato che professionale tra Manuela e Vincenzo e l’arrivo di un nuovo personaggio.