X


Che Dio ci aiuti 7, spoiler clamoroso su suor Angela: parla Fiorenza Pieri

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Fiorenza Pieri Che Dio Ci Aiuti 7

Fiorenza Pieri chiarisce cosa succederà con la protagonista: “Non la sostituisco”

Tutto è pronto per la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 7 stasera in onda su Rai1 alle 21:30 circa. Dopo il grande successo della prima puntata della settimana scorsa si avvicina il momento in cui suor Angela (Elena Sofia Ricci) lascerà il Convento. Un nuovo personaggio intanto è arrivato nella serie, si tratta di suor Teresa interpretata dall’attrice che ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui l’attrice sul suo approccio al ruolo e sull’arrivo nella serie già avviata dice:

“Sono stata in ansia. Nonostante il mio personaggio non sostituisca quello di suor Angela è evidente che l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci sia una grande sfida”.

L’attrice aggiunge che è entrata in punta di piedi nel cast della serie tv così come suor Teresa entra in punta di piedi nel Convento.

Non solo suor Angela: l’attrice parla del legame creato con l’altra protagonista

A partire dalla 2 puntata di Che Dio ci aiuti 7 il pubblico di Rai1 potrà vedere in pianta stabile il nuovo personaggio della serie tv. Molte saranno le scene che suor Teresa avrà con Azzurra (Francesca Chillemi) con la quale almeno inizialmente i rapporti saranno piuttosto tesi. Tutto il contrario riguarda invece le due attrici che sul set si sono trovate benissimo a lavorare insieme. In particolare Fiorenza Pieri sulla Chillemi dice:

“Abbiamo un gioco scenico comune. Cerchiamo di portare il massimo professionismo possibile, ma divertendoci molto”.

L’attrice spiega che grazie a questa bellissima sintonia creata anche le scene riescono meglio e vengono più facili. Andando avanti con le puntate il rapporto tra i due personaggi potrebbe migliorare.

L’attrice di Che Dio ci aiuti 7 si è ricreduta sulle somiglianze con il suo personaggio: “Caratteristiche che possiedo”

Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato Fiorenza Pieri spiega che inizialmente pensava di essere molto distante dal suo personaggio. In particolare gli aspetti della suora che sentiva più lontani sono il suo essere così rigida, puntigliosa, accademica e legata alla forma. Tuttavia poi, entrando sempre di più nel personaggio, ha cambiato idea. Infatti Fiorenza dice:

“Mi sono resa conto che le caratteristiche da maestrina un po’ le possiedo”.

A detta dell’attrice i colleghi intorno a lei avevano già capito questa sua somiglianza con il personaggio a cui presta il volto. Infine, in attesa di scoprire se il personaggio resterà anche nelle prossime stagioni, Fiorenza sogna un ruolo in un poliziesco.