X


Valentina Persia, a Verissimo il dramma del compagno morto: “Uno shock”

Scritto da , il Gennaio 7, 2023 , in Verissimo
Foto Valentina Persia Verissimo

Racconto struggente a Verissimo: “E’ morto dopo quattro anni di frequentazione”

E’ stata un’intervista intensa e commovente quella rilasciata dall’attrice, comica e cabarettista italiana durante la nuova puntata, la prima del 2023, al programma di Canale5. Tra i momenti più commoventi c’è sicuramente quello in cui si è parlato di Salvo, compagno di Valentina Persia, morto da tempo. Nonostante il dolore immenso Valentina si è detta grata a Dio perché, grazie al compagno, ha capito cosa voglia dire amare. E poi ha riflettuto sul fatto che la maggior parte della gente ha vissuto un grande dolore. E proprio a queste persone ha mandato l’augurio di avere tanta fortuna quanta ne ha avuta lei in amore.

“Quando lui è morto, dopo quattro anni di frequentazione, fu uno shock”

ha raccontato commuovendo tutti.

Valentina Persia e il ricordo del compagno che non c’è più: “Era una persona buona”

Durante l’intervista Valentina ha raccontato che il compagno Salvo, prima di morire, le aveva promesso che per lei ci sarebbe stato sempre. Inoltre le aveva chiesto di non smettere mai di fare sorridere le persone, dote preziosa di Valentina che poi l’ha portata anche alla grande popolarità nel mondo dello spettacolo. Lei gli fece queste promesse e ancora oggi continua a mantenerle. Sull’uomo, che amava molto i suoi capelli ricci, l’ospite di Verissimo ha poi aggiunto:

“Era una persona buona. L’unico dispiacere che ho, ce l’ho per lui”.

L’uomo è morto a 42 anni per una cardiopatia congenita e Valentina ha raccontato che durante la loro frequentazione lui ha avuto un infarto ogni anno. Quindi, in qualche modo, la donna era preparata al peggio che sarebbe potuto arrivare.

Doppio dolore per l’ospite di Verissimo: “Ho avuto la depressione post partum”

Quello del compagno morto a soli 42 anni, dopo un amore immenso durato quattro anni, non è stato l’unico dramma di Valentina Persia, come ha spiegato oggi nel programma di Canale5. Valentina, com’è noto, è mamma di due bambini, Lorenzo e Carlotta, avuti da fecondazione in vitro. Figli che Valentina ha desiderato tantissimo ma che le hanno cambiato la vita.

“Quando sono riuscita ad averli ho completato il cerchio della vita, anche se ho sofferto di depressione post partum”

ha raccontato. Proprio per quella depressione Valentina si è poi rivolta ad una psicologa che le disse che era semplicemente stanca e che si trattava di un momento di transizione perchè stava iniziando a conoscere i suoi bambini.