X


Viva Rai2, a Fiorello sta accadendo veramente: “Per lui una valanga”

Scritto da , il Gennaio 2, 2023 , in Programmi Tv
Foto Fiorello Viva Rai2 Giorgia Canzone Sanremo

Noto giornalista commenta l’incredibile successo di Fiorello: “Ha fatto di nuovo centro”

Le aspettative sul nuovo programma di Rai2 erano alte fin dall’inizio ma la paura dell’orario mattutino, accompagnata dal salto nel buio che circonda ogni nuovo progetto televisivo, rendevano l’aria un po’ incerta. E invece Viva Rai2 non solo ha superato le aspettative in termini di ascolti, portando lo share della rete a livelli mai visti ultimamente, ma ha trovato anche l’apprezzamento dei professionisti del settore e la voglia di tantissimi ospiti di partecipare giornalmente alla puntata. Un successo che viene commentato anche da Giancarlo De Andreis nella sua rubrica dal titolo “La tv vista da internet” sul settimanale Di Più Tv con le seguenti parole sul conduttore di Rai2:

“Ha fatto di nuovo centro! Il suo programma fa impennare gli ascolti della rete e soprattutto spadroneggia nei social, dove riceve una valanga di elogi”.

Ottimi risultati per Viva Rai2: “Non manca qualche voce critica ma nel complesso è un plebiscito”

Non è la prima volta che lo showman riceve complimenti e apprezzamenti da un giornalista per il suo nuovo programma televisivo. Recentemente, infatti, un altro famoso professionista ha speso parole al miele per Fiorello in grado, tra le tante cose, di aver risvegliato una fascia un po’ in crisi di Rai2. Intanto, come sempre accade per un programma televisivo, c’è anche chi non sta apprezzando la trasmissione per vari motivi. A tal proposito il giornalista Giancarlo De Andreis però dice:

“Non manca qualche voce critica, ma nel complesso è un plebiscito per Fiorello che domina la fascia del mattino con una media di circa settecentomila telespettatori e uno share che oscilla fra il 13 e il 15 per cento”.

Non solo Fiorello: anche la sua spalla destra è apprezzata

Il grande successo che lo showman sta ottenendo su Rai2 vede sicuramente come chiave principale proprio il suo modo di guidare il programma, perfettamente bilanciato tra informazione trattata in maniera leggera, ospiti che si alternano con le loro specialità, gag esilaranti tra i membri del cast e bellissime performance del preparatissimo corpo di ballo. Ma una particolare menzione va alla vera scoperta di Viva Rai2, ovvero Fabrizio Biggio, ormai vera e propria spalla destra dello showman. E proprio Biggio viene nominato anche dal giornalista del settimanale sopracitato che su lui e sul programma scrive:

“Notizie, personaggi e ospiti, tra cui un apprezzatissimo Fabrizio Biggio. La versione aggiornata della sua Edicola Fiore, insomma, conquista il pubblico”.