X


Alberto Matano, non c’è sfida da Sanremo: distrutta in ascolti Barbara d’Urso

Scritto da , il Febbraio 9, 2023 , in Ascolti Tv
foto Alberto Matano 6 febbraio

Ascolti La vita in diretta, il conduttore re del pomeriggio: non ha rivali

Nei gironi scorsi Alberto Matano si è trasferito armi e bagagli nella cittadina ligure con il suo rotocalco pomeridiano per seguire da vicino il Festival di Amadeus. E grazie proprio alla kermesse che il popolare conduttore ha ottenuto ieri un ascolto davvero incredibile lasciando con un pugno di mosche in mano Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque. Andando nel dettaglio la presentazione ha ottenuto oltre 2 milioni e 200 mila spettatori a casa con il 22.15%, mentre nel programma vero e proprio i telespettatori sono arrivati ad oltre 3 milioni con il 25.24% di share. Grazie a questi risultati il suo programma è risultato essere il più seguito in tutto il daytime battendo addirittura Maria De Filippi con Uomini e Donne.

Barbara d’Urso lontana dal suo competitor: ieri solo il 14.43% di share

E se Alberto Matano ha tutte le ragioni per sorridere di gusto per gli ottimi risultati ottenuti ieri con La vita in diretta grazie al Festival di Sanremo non si può certo dire la stessa cosa per la collega alla guida di Pomeriggio Cinque. Difatti quest’ultima con il suo rotocalco pomeridiano, senza parlare di Sanremo, ha ottenuto nella presentazione poco più di 1 milione e trecento mila spettatori con il 12.18%, mentre nel programma vero e proprio i telespettatori sono cresciuti arrivando a 1 milione e 772 mila con il 14.43% di share. Nella parte dedicata ai saluti la conduttrice, che ieri è tornata a parlare del ‘caso Viola Valentino’, è invece nuovamente scesa in share toccando il 13.50%, anche se gli spettatori sono ulteriormente aumentati (poco meno di un milione e 900 mila per l’esattezza).

Pomeriggio Cinque, la conduttrice ospite a Striscia crea il panico: “Nessuno lo sapeva”

C’è inoltre da segnalare che proprio ieri sera la popolare conduttrice del rotocalco pomeridiano di Canale 5 è stata ospite nel tg satirico condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti per presentare il suo show teatrale Taxi a due piazze. Ed in questa circostanza Barbara d’Urso ha creato il panico. Cos’è successo? Appena è arrivata sul bancone dell’irriverente tg ha preso i fiori e li ha scaraventati a terra probabilmente per emulare Blanco, che a Sanremo ha creato il devasto sul palco durante una sua esibizione. La presentatrice, dopo essersi fatta una grassa risata lasciando attoniti i due conduttori, ha subito tenuto a precisare che non era una scena organizzata: “Nessuno lo sapeva…” Ha poi chiesto un aiuto ai due presentatori per scendere dal bancone. Ed in questa circostanza Iacchetti ha colto la palla al balzo per fare una battuta delle sue: “Sì è visto tutto, più della Ferragni…” Insomma la d’Urso si è sicuramente fatta notare.