X


Alberto Matano, mai detto prima: “Ho fatto nottate”, gli è sfuggito in onda

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 2 febbraio

La vita in diretta, il conduttore fa una rivelazione inaspettata: “Da ragazzo ho fatto certe nottate…”

Talk molto vivace nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, giovedì 2 febbraio 2023, nel corso del quale il padrone di casa ha avuto come ospiti Barbara Alberti, Elisa Isoardi, Chiara Giallonardo, Luisella Costamagna e Salvo Sottile. Con loro, tra i vari temi affrontati, c’è stato quello del dormire in camere separate per tenere vivo l’amore, o almeno provarci: è stato questo, infatti, il dubbio che si sono posti il conduttore e i vari ospiti, provando a capire se realmente dormire in camere diverse può essere utile, a volte, in amore. La discussione si è subito spostata anche sull’età, a proposito della quale Luisella Costamagna ha detto: “Da giovani si va a vivere insieme anche per andarsene da casa dei genitori”. Dunque Alberto Matano, a proposito di giovinezza ha rivelato:

Da giovane io ricordo che facevo certe nottate…

Più che “da giovane”, Alberto in realtà avrebbe dovuto dire “da ragazzo”, perchè non è certo vecchio ora, o comunque avrebbe potuto dire magari “da giovanissimo”.

“Dopo le nottate andavo a lavorare all’alba”, la rivelazione del conduttore de La vita in diretta

“Facevo certe nottate, e poi all’alba andavo a lavorare” ha dunque raccontato Alberto Matano ai suoi ospiti, sottolineando: “All’epoca facevo la radio”. Ha poi aggiunto, facendo scoppiare a ridere i suoi ospiti:

Adesso, invece, se non dormo per un certo numero di ore… sono già uno zombie normalmente, figuriamoci cosa sarei se non dormissi!

Nel siparietto che si è creato, Alberto ha anche dato scherzosamente un consiglio ai suoi ospiti, suggerendo loro di non parlare troppo dell’argomento giovinezza perchè “altrimenti si capisce che abbiamo una certa età” ha detto. “Abbiamo ventinove anni” ha poi ironizzato, mentre Luisella Costamagna, seduta al suo fianco, ha risposto: “Siamo tutti freschi maggiorenni”.

“Salvo Sottile è maggiorenne da pochi giorni”, la battuta di Alberto Matano a La vita in diretta

Scherzando con gli ospiti del talk, quindi, sull’essere maggiorenni da poco, battuta fatta, come appena detto, da Luisella Costamagna, il conduttore de La vita in diretta si è poi rivolto all’amico Salvo Sottile, dicendogli “sei maggiorenne da qualche giorno”, in riferimento al fatto che l’altro ieri è stato il suo compleanno, motivo per il quale a I Fatti Vostri è stato applaudito e festeggiato e Anna Falchi ha invitato tutti gli spettatori in studio ad alzarsi in suo omaggio.