X


Amadeus a La vita in diretta: “Svegliato da una telefonata improvvisa”

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus a Sanremo La vita in diretta

La vita in diretta, il conduttore di Sanremo racconta: “Fiorello oggi mi ha svegliato al telefono”

Puntata tutta ‘festivaliera’ quella che Alberto Matano ha condotto oggi, lunedì 6 febbraio 2023, in onda con il suo programma dal Teatro del Casinò di Sanremo. E tra i tanti ospiti che sono intervenuti nel corso della diretta, il più atteso è stato sicuramente il conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus, arrivato in studio con la moglie Giovanna Civitillo. “E’ come se fosse già iniziato il festival, perchè la città è in fermento, è piena di gente e di giornalisti di tutte le televisioni” sono state le sue prime dichiarazioni, dopo le quali ha raccontato un episodio che gli è capitato questa mattina:

Pensavo di poter dormire un po’, per un’ultima mattina, invece alle 7 e un quarto il mio telefono è vibrato perchè mi ha telefonato Fiorello

ha detto, rivelando poi: “Per non svegliare Giovanna, José e il cane, ho preso il cellulare e sono corso a rispondere a bassa voce più in là”.

“Tu e Fiorello avete fatto dei festival incredibili”, Amadeus e i complimenti del collega

Dopo una battuta di Giovanna Civitillo, che ha voluto ringraziare ironicamente Fiorello attraverso le telecamere de La vita in diretta, appunto per aver svegliato, questa mattina, tutta la famiglia, Alberto Matano si è soffermato sull’amicizia che lega il conduttore di Sanremo 2023 allo showman che ogni mattina vediamo su Rai2, dicendogli: “Negli ultimi anni ci avete regalato dei festival incredibili e anche quest’anno, seppur a distanza, lui ci sarà”. Alberto ha quindi mandato in onda un filmato riepilogativo degli interventi più divertenti che Fiorello ha fatto sul palco dell’Ariston nelle edizioni del festival degli anni scorsi. Al termine del filmato, Amadeus ha definito l’amico “un dispensatore di energia positiva, di solarità e di festa”.

Amadeus e i complimenti di Alberto Matano: “Siete stati incredibili in momenti difficilissimi”

“Non venivo a Sanremo da tre anni, da prima della pandemia. Devo dirti grazie perchè, in momenti difficilissimi, tu e Fiorello ci avete regalato dei festival incredibili” ha detto successivamente il conduttore de La vita in diretta al collega, complimentandosi con lui, quindi, per i suo primi tre festival.

La confusione, gli imprevisti e tutto quello che succede qui, fa parte dello spettacolo. Essere qui oggi e vedere tutto questo, è per me una bella carica di adrenalina

ha commentato Amadeus rispondendo a quanto detto da Matano (la cui inviata, poco prima, si è presa uno spavento in diretta…). Festival a parte, non è mancato, poi, un riferimento al privato del conduttore e di Giovanna, che quest’anno festeggiano vent’anni d’amore: si sono conosciuti, infatti, nel 2003, quando lui conduceva L’Eredità e lei era il volto femminile del quiz.