X


Amadeus e il sogno di un cantante: “Vorrei essere a Sanremo 2024”. Chi è?

Scritto da , il Febbraio 25, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo 2023

Il cantante si candida per Sanremo 2024: appello al direttore artistico Amadeus

Neanche il tempo di archiviare il Festival di Sanremo 2023 che è già tempo di tuffarsi nei lunghi preparativi per la nuova edizione della kermesse. E arrivano già i primi appelli per Amadeus. Il conduttore, che salvo colpi di scena o allungamento del contratto condurrà per l’ultima volta la rassegna musicale, ha ricevuto la candidatura del bravissimo Davide De Marinis, cantante e autore che quel palco lo ha già conosciuto. Nel corso di una intervista concessa al quattordicinale In Famiglia, l’artista che ha recentemente lanciato il nuovo singolo Piove a dirotto, ha ricordato la sua avventura sul palco dell’Ariston, lanciando la proposta:

Il primo ricordo che mi viene in mente è la scalinata del teatro, ho provato un’emozione fortissima. Mi piacerebbe tornarci, è un’occasione unica nella vita di un cantante e non solo

le dichiarazioni del cantante che spera in un posto in gara per il 2024.

Davide De Marinis ricorda l’avventura nel grande show

Non solo cantante a autore. Davide De Marinis ha avuto grazie a Carlo Conti la grande occasione di partecipare a Tale e Quale Show nel 2019, dove si è sbizzarrito tra una imitazione e l’altra. Sempre intervenendo sulle colonne della rivista In Famiglia, il cantante ha rievocato i mesi passati nel programma, dove per la prima volta si è cimentato in una veste del tutto nuova: “Io nasco come cantautore e non come imitatore. Dopo le scale di Sanremo quelle di Tale e Quale sono quelle che mi hanno fatto un po’ tremare le gambe. J-Ax è stato il personaggio più difficile da imitare” ha ricordato l’artista.

Il primo bluff sulla kermesse

In attesa di scoprire se Amadeus riceverà o meno la candidatura di Davide De Marinis per Sanremo 2024, il conduttore di Soliti Ignoti ha già iniziato a spargere qualche anticipazione, in collaborazione con il suo amico Fiorello. In realtà quello che doveva essere uno scoppiettante annuncio nei giorni scorsi si è rivelato un grande bluff, con il direttore artistico che a Viva Rai2 ha svelato: “Il prossimo Festival di Sanremo avrà luogo al teatro Ariston e nella serata di sabato riveleremo il nome del cantante vincitore” ha scherzato Amadeus creando grande attesa per poi non rivelare niente. Già nelle prossime settimane però potrebbe arrivare qualche indicazione più concreta. Questa volta delle vere e proprie anticipazioni, con il presentatore più voglioso che mai di battere i record già ottenuti nei suoi primi quattro anni al timone del Festival.