X


“Ha vomitato?!”, Amadeus rimasto di sasso per un ospite a Soliti Ignoti

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Amadeus e ignoto Sant'agnello

Amadeus fraintende l’indizio dato da uno degli ignoti: “Che cosa ha fatto? Ha vomitato?!”

Come tutte le sere, a fare compagnia al pubblico del primo canale della Rai nella fascia oraria dell’access prime time anche oggi, venerdì 3 febbraio 2023, è stato Soliti Ignoti, dove a giocare è stata una coppia proveniente da Prato, ossia Gerardo e Sarah. E come spesso accade, non sono mancate le gag esilaranti, come quella che ha visto protagonista Antonino, 35 anni, proveniente da Sant’Agnello, in provincia di Napoli. Essendo indecisi se abbinargli l’identità “personalizza biscotti” o “ha un’enoteca”, i due concorrenti hanno chiesto l’indizio. E proprio uno degli indizi è stato frainteso dal conduttore… “Per una scommessa, ad un ristorante mi sono seduto su uno sgabello al bancone e ho imitato un cowboy” ha detto, ma invece di “imitato”, sia Amadeus che la concorrente donna hanno capito “vomitato”!

Soliti Ignoti, il conduttore perplesso per non aver capito l’indizio: “Ha vomitato?”

In realtà, prima ancora di sentire erroneamente “vomitato”, Amadeus ha detto all’ignoto di non aver capito nulla di ciò che ha detto dando l’indizio, facendo scoppiare a ridere sia Antonino stesso che i due concorrenti e tutti gli spettatori presenti in studio. Dunque l’ignoto, parlando più lentamente rispetto a prima, ha detto di nuovo l’indizio, e la seconda volta il conduttore ha frainteso “imitato” capendo, come abbiamo raccontato prima, “vomitato”.

Imitato? Avevo capito vomitato!

ha esclamato alla fine, quando Antonino si è corretto, il padrone di casa, mentre la regia ha inquadrato Andrea Delogu mentre rideva (è stata ospite tra gli otto ignoti per lanciare Primafestival, che condurrà da domani sera). Sempre lo stesso ignoto, dando altri indizi ha fatto invece una rivelazione molto curiosa, ossia: “A mia mamma ho detto che sarei andato a Milano, invece sono venuto qui”. Alla fine i concorrenti hanno abbinato ad Antonino il mestiere “personalizza biscotti”, ma non si è rivelato corretto dato che la sua identità era “ha un’enoteca”.

Gaffe di un ignoto sul finale: ha risposto al posto del parente misterioso!

Un’altra gag, o meglio una gaffe, è avvenuta invece alla fine, quando a dare la risposta decisiva anziché il parente misterioso, è stato uno dei due ignoti rimasti: il signore che aveva, appunto, il ruolo di parente misterioso, non ha fatto in tempo a dire se fosse o meno il padre dell’ignoto numero 2, indicato dai concorrenti, poiché a rivelare la risposta è stato l’ignoto stesso, che ha detto “No, mi dispiace”.

Ma non doveva rispondere lei! Era il parente misterioso che doveva rispondere e dire che non è suo padre

gli ha quindi detto Amadeus, tra le risate di tutti. Sfumata, per i concorrenti, una vincita di oltre 50.000€. Anche ieri sera non sono mancate le gaffe e il conduttore ha ‘temuto’ che un ignoto si fosse addormentato…