X


Andrea Delogu segnata dal pregiudizio: “Ho una storia diversa, dà fastidio”

Scritto da , il Febbraio 4, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Andrea Delogu Summer Hits

Conduttrice parla della lotta contro il pregiudizio e ammette: “Sono stata molto protetta dai miei genitori”

È stata scelta da Amadeus per condurre il PrimaFestival, Andrea Delogu. La conduttrice ha ammesso di aver accettato subito ed essere felicissima per questa sua nuova sfida professionale. Con un matrimonio finito alle spalle con l’attore Francesco Montanari e la relazione con un giovane modello, Luigi Bruno di 24 anni, la presentatrice ha una storia particolare: è cresciuta infatti a San Patrignano con i genitori. Questo ovviamente l’ha portata a sentire sulla sua pelle il peso del pregiudizio:

“Crescendo a San Patrignano eravamo noi ad avere il dito puntato contro, invece eravamo persone stupende”.

Ha poi proseguito il suo sfogo raccontando:

“Sono stata molto protetta dai miei genitori e dalla comunità in un mondo lontano dai pregiudizi. Quelli li ho avvertiti quando sono uscita perchè avevo una storia diversa, è il diverso che dà fastidio”.

Sanremo 2023, il retroscena svelato da Andrea Delogu: “Ero in treno quando sono stata chiamata”

Ha raccontato un simpatico aneddoto riguardo alla sua telefonata con Amadeus quando è stata scelta per PrimaFestival, programma per cui era in lizza anche Francesca Fialdini, svelando:

“Ero in treno! ‘Dimmi subito perchè se cade la linea impazzisco’ gli ho detto. E lui mi ha risposto: ‘Hai un compito di grande responsabilità, conduci il PrimaFestival'”.

Ha raccontato di aver urlato di gioia. Durante le cinque serate sarà affiancata dagli Autogol e Jodi Cecchetto e i ninja della notizia. Ha annunciato che la sua conduzione sarà surreale, proprio come è lei, e ha raccontato che vuole vivere questa esperienza con la tranquillità che aveva Carlo Conti, “con la meraviglia di portare allegria”. Ha ammesso poi che i social l’hanno aiutata a farsi conoscere in questi anni e ora finalmente, dopo tanta gavetta, la considerano brava. È riuscita perciò ad abbattere quel pregiudizio che l’ha seguita per gran parte della sua carriera, superando i momenti difficili.

PrimaFestival, presentatrice racconta: “La musica è il filo conduttore della mia carriera”

“La musica è il filo conduttore della mia carriera” ha raccontato Andrea Delogu che ha proseguito commentando: “Ho iniziato a Match Music, ho lavorato in radio, ho seguito tanti festival, è il settimo anno che faccio parte di questa macchina meravigliosa”. Ha raccontato poi che per capire quale canzone vincerà servirà ascoltarla per più giorni. Mengoni è tra i preferiti, ma lei attende con curiosità Elodie, Rosa Chemical, Ultimo, Paola e Chiara e gli Articolo 31.