X


Antonella Clerici commossa a La vita in diretta: “È successo in orfanotrofio”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici a vid

La conduttrice di The Voice Senior e la toccante storia di un concorrente: “Cresciuto nell’orfanotrofio”

Collegamento con Antonella Clerici sul finire della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, mercoledì 1 febbraio 2023, dove il padrone di casa Alberto Matano ha avuto tra gli ospiti Elenoire Casalegno, Eleonora Giorgi, Massimo Bernardini, Rosanna Cancellieri e non solo. Nel collegamento in questione la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha ovviamente lanciato la puntata del suo show musicale in onda eccezionalmente stasera, avendo saltato un turno venerdì scorso per via dello speciale con Fabio Fazio dal titolo Binario 21, che ha occupato il palinsesto nella Giornata della Memoria. E parlando di The Voice Senior, Antonella ha ricordato la storia di Mario, un concorrente di 83 anni che abbiamo visto in una delle precedenti puntate: “E’ cresciuto in un orfanotrofio e proprio lì ha iniziato a coltivare la passione per la musica perchè gli hanno insegnato a cantare” ha dichiarato, con Matano che si è detto molto copito dalla storia del signore in questione.

“Tanta vita vissuta”, Antonella Clerici e la storia del concorrente di The Voice Senior

“Ha avuto un inizio doloroso perchè è stato abbandonato” ha asserito Alberto Matano rivolgendosi alla collega, mandando poi in onda un estratto dell’esibizione di Mario in una delle puntate precedenti del talent. Nel filmato si è visto il concorrente anche raccontare la sua storia, dichiarando: “Sono nato nel 1939. Mia mamma era da sola, è stata costretta a lasciarmi in un orfanotrofio perchè a quei tempi una donna sola con un figlio non era ben vista”.

Mi ha colpito la delicatezza con la quale ha raccontato la sua storia

ha commentato la Clerici dopo il filmato, sottolineando: “A 83 anni di vita vissuta Mario ne ha tanta, comunque sia stata la sua vita. E, nonostante tutto, la musica per lui è sempre stata consolatoria”.

Antonella Clerici a La vita in diretta: “Ecco qual è il vero spirito del mio programma”

Successivamente l’attenzione si è spostata su un altro concorrente, ossia un sacerdote, che in una puntata ha tentato di replicare il fenomeno Suor Cristina ma, non avendo passato le Blind Auditions, Clementino ha ironizzato dicendogli: “Suor Cristina ha vinto ma poi ha smesso di essere suora, tu non hai vinto ma continua a fare il prete”.

Ecco il vero spirito di The Voice Senior, ai concorrenti non importa se non passano le audizioni al buio, l’importante è partecipare e divertirsi, io stessa mi diverto da morire

ha commentato la conduttrice, che nei giorni scorsi in un’intervista ha invece ricordato una concorrente che purtroppo è morta di cancro.