X


Blackout-Vite sospese 2 si farà? Arrivata la decisione ufficiale della Rai

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Serie & Film Tv
foto blackout vite sospese

Blackout-Vite sospese 2 ci sarà: parla il produttore

Sta andando in onda proprio in queste ore l’ultima attesissima puntata mozzafiato della fortunata fiction di Rai1 che con le prime tre puntate ha già raccolto non solo ottimi ascolti ma anche ampio gradimento da diversi volti del settore e da più parti sul web. Un prodotto ben fatto e ben riuscito, dalla struttura molto innovativa per la Rai, che a quanto pare non si concluderà definitivamente stasera. E’ bene, dunque, che il pubblico non scalpiti se il finale della fiction con Alessandro Preziosi non sarà completo e se almeno in parte resterà aperto. La lieta notizia per tutti gli appassionati della serie in merito alla 2 stagione è arrivata direttamente dal produttore Luca Barbareschi intervenuto stamattina come ospite a I Fatti Vostri su Rai2.

Ipotesi sul finale della serie tv di Rai1

Se dunque è già prevista la 2 stagione di Blackout-Vite sospese molti dei nodi stasera potrebbero non essere sciolti. Al momento l’attrice protagonista Rike Schmid ha dato delle anticipazioni che fanno pensare ad uno smascheramento dei colpevoli. Ma oltre a capire chi ha ucciso Max resta da vedere se Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi) verrà messo con le spalle al muro da Marco (Marco Rossetti) ormai ampiamente sospettoso su di lui. L’ipotesi più probabile è che Giovanni scappi per non farsi incriminare del tentato omicidio di Claudia. Ma c’è anche un’altra ipotesi, ancora più clamorosa, che si sta facendo spazio. Ovvero quella che porterebbe i sopravvissuti a rimanere ancora isolati nella valle. Non è detto, infatti, che nell’ultima puntata di stasera arrivino i soccorsi. Se così fosse la storia riprenderebbe da dove si interrompe.

Quando andrà in onda Blackout-Vite sospese 2?

In attesa di scoprire dunque come finirà la serie tv di Rai1, e se stasera ci sarà o meno un finale aperto, il pubblico si chiede quando andrà in onda la seconda stagione. Attualmente una data ufficiale non c’è ma considerando che la conferma è già arrivata i tempi potrebbero essere abbastanza brevi. Se lo scenario resterà uguale, ovvero con la location della montagna, bisognerà aspettare il prossimo inverno affinché ci siano le condizioni climatiche favorevoli. Probabile, dunque, che la serie possa essere pronta tra la primavera del 2024 e l’autunno del 2025. Resta poi da capire se il cast verrà confermato interamente. I tre protagonisti interpretati da Alessandro Preziosi, Rike Schmid e Marco Rossetti dovrebbero essere certi, tranne colpi di scena riservati al pubblico nel corso del finale dell’ultima puntata.