X


Buongiorno mamma 2, difficoltà per Maria Chiara Giannetta: “Scene pesanti”

Scritto da , il Febbraio 14, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Buongiorno Mamma Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta e le parole per il collega: “Cercava di farmi ridere e rilassare”

Al via da domani sera, mercoledì 15 febbraio, Buongiorno mamma 2 che torna a distanza di quasi due anni dalla prima stagione. Grandi colpi di scena avverranno in questa seconda stagione tra cui, il più importante, il risveglio di Anna dal coma. Intervistata dal settimanale Di Più Tv l’attrice protagonista si sofferma in particolare sul rapporto con Raoul Bova, ormai compagno fisso di set in diverse serie tv.

“In questa seconda stagione abbiamo girato parecchie scene emotivamente molto pesanti”

racconta l’attrice aggiunge che il collega e lei si sono sostenuti a vicenda. Poi aggiunge:

“E quando mi vedeva particolarmente tesa, quando l’atmosfera sul set rischiava di diventare troppo pesante, cercava di farmi ridere, rilassare”.

Inoltre l’attrice spiega che essendo Raoul genitore, a differenza sua, le ha dato molti suggerimenti anche da questo punto di vista.

L’attrice di Buongiorno mamma 2: “Emozionata fino alle lacrime”

I primi promo della serie tv che stanno iniziando a circolare non svelano troppo ma rendono ormai ufficiale l’uscita di Anna dal coma. C’è grande attesa proprio su questo momento visto che avverrà dopo otto anni in cui la donna è rimasta in quelle condizioni. Nel corso dell’intervista Maria Chiara Giannetta spiega che per il suo personaggio ritornare alla vita normale non sarà per niente facile sia dal punto di vista fisico che psicologico.

“Interpretare tutto questo, sul set, mi ha emozionata fino alle lacrime”

racconta l’attrice. Per essere quanto più credibile nel suo ruolo di persona risvegliatasi dal coma Maria Chiara si è preparata a lungo sia leggendo articoli sia parlando con medici, psicologi e fisioterapisti.

Maria Chiara Giannetta e gli incontri per prepararsi al ruolo: “Mi sono sentita in colpa”

Oltre ad aver parlato con medici e psicologi l’attrice si è confrontata anche con persone che nella realtà sono uscite dal coma e sono ritornate alla vita. A tal proposito Maria Chiara ammette:

“Sono stati incontri molto toccanti, ma che all’inizio mi hanno fatta sentire anche un po’ in colpa”.

Sul perché l’attrice spiega che la sua Anna non riporterà gravi danni mentre nella realtà molte persone hanno perso delle funzioni. La sua paura era dunque quella di banalizzare l’argomento. Invece le persone con cui si è confrontata, uscite dal coma, l’hanno ringraziata già solo per portare l’argomento in televisione. L’appuntamento è dunque per domani sera con la prima puntata di Buongiorno mamma 2 in prima serata su Canale5.