X


Buongiorno mamma 2, trama prima puntata: Guido travolto da un mistero

Scritto da , il Febbraio 12, 2023 , in Serie & Film Tv
foto buongiorno mamma 2

Torna la serie tv di Canale5: Guido Borghi fa una scoperta che cambierà tutto

Tutto è pronto per il debutto di Buongiorno mamma 2 che, eccezionalmente per la prima settimana, andrà in onda con le prime due puntate rispettivamente mercoledì 15 febbraio e venerdì 17. La storia si aprirà lì dove si era interrotta. Mentre Anna (Maria Chiara Giannetta) è ancora in coma, tutti i figli della famiglia Borghi vivono tormenti personali, sempre sostenuti dal papà e da Agata che ormai fa parte della famiglia. Ma c’è un punto di domanda che ha chiuso la prima stagione e che ancora adesso il pubblico si chiede: Anna è entrata in coma per cause naturali o per colpa di qualcuno? Ben presto questa domanda dovrà farsela anche il protagonista perché una mattina, durante una delle sue abituali nuotate nel lago davanti casa, troverà un misterioso orecchino: a chi appartiene?

Cosa succederà nella prima puntata di Buongiorno mamma 2: una pericolosa vicinanza

Nel corso delle puntate, come ha anticipato Raoul Bova, Anna si sveglierà dal coma ma è ancora presto per arrivare fin lì. Intanto Guido continua ad amare disperatamente sua moglie, a vegliarla e a prendersene cura anche quando le speranze inizieranno a vacillare e sarà di nuovo tempo di prendere decisioni importanti sulla donna. Ma se nella prima stagione era la professoressa interpretata da Serena Autieri a mettere in crisi il cuore dell’uomo questa volta potrebbe essere proprio Agata (Beatrice Arnera) che si avvicinerà pericolosamente all’uomo e arriverà addirittura a baciarlo. Nonostante le scuse chi la prenderà peggio sarà il figlio maggiore dei Borghi, Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), che rimarrà molto deluso da quella che considerava ormai quasi una sorella.

Tutte le anticipazioni sui figli di Guido

La prima stagione si era chiusa con l’inaspettata gravidanza di Sole (Ginevra Francesconi) che nella seconda stagione sarà in procinto di partorire. Per la ragazza arriveranno diversi momenti di crisi sia per la paura di diventare mamma così giovane, sia perché si scoprirà che la neonata non può stare nella stessa casa della madre visto che quest’ultima inizierà ad avere le difese immunitarie sempre più basse. E mentre Francesca (Elena Funari) vivrà nuovamente un tormento d’amore che la porterà a decidere di stare da sola, Jacopo dovrà affrontare nuove sfide. In tutto questo in Buongiorno mamma 2 il pericolo sarà fin da subito dietro l’angolo e il ritorno del Vicequestore Vincenzo Colaprico (Domenico Diele) scombussolerà le vite di tutti.