X


Che Dio ci aiuti 7, Emma Valenti svela: “Attrice a causa di un incidente”

Scritto da , il Febbraio 18, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Ludovica

Emma Valenti rivela: “Sono diventata un’attrice grazie a una caduta con gli sci”

La settima stagione di Che Dio ci aiuti sarà ricordata per l’addio di Elena Sofia Ricci che ha deciso di non vestire più i panni di Suor Angela. Oltre alla suora hanno detto addio alla serie i personaggi di Nico, Monica, Ginevra ed Erasmo. Tante anche le new entry che affiancano Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon e Valeria Fabrizi ossia Fiorenza Pieri che interpreta Suor Teresa e le attrici di Ludovica, Cate e Sara. Ludovica Perini è interpretata da Emma Valenti. Veste i panni di un giovane avvocato che fa di tutto per scagionare la madre finita in carcere per frode fiscale. L’attrice, in una recente intervista sul quotidiano La Stampa, ha raccontato come è entrata nella sua vita la recitazione:

“Ho sempre praticato la danza classica ma nel 2015, sciando, mi sono rotta il legamento crociato. Non sono più riuscita a ballare come prima. Ho cercato di non abbattermi e ho deciso di prendere la mia vita in mano. Dentro di me c’è sempre stata la fiamma della recitazione, quel brusco stop mi ha permesso di farla uscire”.

Poi si è iscritta al Centro Studi Cinematografici e ha iniziato a studiare.

Che Dio ci aiuti 7, l’attrice di Ludovica svela: “Ho legato molto con Francesca Chillemi”

Il personaggio di Ludovica piace molto al pubblico anche per la sua storia d’amore con il barista Ettore. Ecco con chi ha legato di più sul set della fiction di Rai1:

“Con Francesca Chillemi che mi ha dato un grandissimo aiuto. E poi c’era Elena Sofia Ricci, una persona straordinaria. E’ stato un onore lavorare con lei, anche se purtroppo l’ho incrociata per poco”.

Ludovica riuscirà a far scagionare sua mamma o forse scoprirà che la sua condotta non è stata così limpida e lascerà perdere?

Don Matteo 13: Emma Valenti era la figlia del Capitano Anceschi

L’attrice torinese è stata una delle protagoniste di Don Matteo 13: interpretava Valentina, la figlia del Capitano Anceschi interpretato da Flavio Insinna. Anche qui Emma è arrivata e Terence Hill ha lasciato la serie passando il testimone a Raoul Bova. Dopo la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 7 che è stata ricca di colpi di scena, cosa succederà nel doppio appuntamento di questa settimana con la sesta e settima puntata? L’appuntamento con la fiction con Francesca Chillemi è per martedì e giovedì in prima serata su Rai1: saranno tutti in ansia per Suor Costanza!